Eccellenza , solo una squadra ripescata .

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

nuovo pallone dilettanti lega nazionale lnd

Dopo la retrocessione attraverso i play-out , l’Isola di Procida , viene riammesso in Eccellenza . La compagine isolana è stata l’unica squadra ad essere stata ripescata nel massimo campionato regionale .  Tra le non iscritte oltre la Puteolana 1902 (che aveva già annunciato di rinunciare all’iscrizione) , il Real Vico Equense (Real Hyria) .

Di seguito il comunicato integrale

Nel presente Comunicato Ufficiale sono riportate le graduatorie 2015/2016 di ammissione / riammissione ai Campionati di Eccellenza, Promozione, Calcio a Cinque – Serie C1 e di Calcio a Cinque – Serie C2.

 

Nella stagione sportiva 2014/2015, il Consiglio Direttivo del C.R. Campania – L.N.D., preso atto che la società A.S.D. Nocerina S.R.L. era stata assegnata, dal Consiglio Federale della F.I.G.C., al Campionato Regionale di Eccellenza 2014/2015, organizzato dal C.R. Campania, allo scopo di non ledere gli interessi sportivi delle società che avevano presentato, nei termini previsti, la domanda di ammissione / riammissione al richiamato Campionato di Eccellenza, aveva determinato che la società Nocerina S.R.L., fosse aggiunta in soprannumero al richiamato Campionato di Eccellenza 2014/2015, con la composizione, pertanto, di un girone a diciassette squadre ed uno a sedici squadre.

Sul Comunicato Ufficiale n. 15 del 12 agosto 2014, che richiamava tale determinazione, era stata, altresì, deliberato che tale eccedenza di organico fosse assorbita già a decorrere dalla corrente stagione sportiva 2015/2016, nell’ipotesi di vacanza nell’organico di Eccellenza 2015/2016, ovvero, nell’eventuale impossibilità, nelle stagioni immediatamente successive.

 

Tanto premesso, preso atto che la società Football Club S. Agnello, è stata esclusa (per precedente ammissione) dalle graduatorie per l’ammissione al Campionato Nazionale di Serie D 2015/2016, il Consiglio Direttivo del C.R. Campania della F.I.G.C., nella riunione odierna, ha deliberato la graduatoria per le determinazioni di ammissione ai Campionati di cui all’epigrafe, con le precisazioni di seguito specificate:

 

  • CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2015/2016:

 

– l’organico delle aventi diritto era composto da 35=trentacinque società in ragione della circostanza che due società (Miano e Libertas Stabia) sono state promosse al Campionato Nazionale di Serie D 2015/2016 e quattro società campane (Arzanese S.r.l., Puteolana1902 Internapoli, Sorrento Calcio S.r.l. ed U.S. Scafatese Calcio ) sono retrocesse dal Campionato medesimo 2014/2015;

 

tre società: Forza e Coraggio BN, Nocerina S.r.l. e Puteolana1902 Internapoli, hanno fatto richiesta di iscrizione a Campionati di Categoria inferiore;

 

la società Real SM Hyria A.S.D. non ha adempiuto alle prescrizioni relative all’iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza 2015/2016;

 

* conseguentemente, risulta una sola vacanza, rispetto all’organico di 32 squadre.

 

Il numero totale di posti vacanti e, quindi, disponibili per le ammissioni / riammissioni al Campionato Regionale d’Eccellenza 2015/2016, è di 1=uno. 

 

SOCIETÀ AMMESSA/RIAMMESSA AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

 

1) ISOLA DI PROCIDA.

 

GRADUATORIA PER L’AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

 

Il Consiglio Direttivo del C.R. Campania, nel rispetto dei criteri pubblicati in allegato al Comunicato Ufficiale n. 17 del 4 settembre 2014 e ripubblicati sul C.U. n. 1 del 3 luglio 2015, presa visione della documentazione di riferimento (ossia, quella custodita agli atti di questo C.R., sia L.N.D., sia di Settore Giovanile e Scolastico), ha formulato la seguente graduatoria ai fini dell’ammissione / riammissione al Campionato Regionale di Eccellenza, tra le società che hanno presentato nei termini la relativa domanda, come dal C.U. n. 9 del 24 luglio u.s.:

 

  1. ISOLA DI PROCIDA PUNTI       189,2                        
  2. CALPAZIO      “            124

 

Società gravate da preclusione non sanabile dai motivi di esonero dalle preclusioni:

 

  1. PUTEOLANA 1909: non legittimata a presentare la domanda in ragione dell’ammissione al Campionato di Eccellenza 2013/2014 (negli ultimi due anni sportivi), come dal C.U. n. 14 del 9 agosto 2013 del C.R. Campania – L.N.D.: PUNTI 172;

 

  1. NEAPOLIS: non legittimata a presentare la domanda in ragione dell’ammissione al Campionato di Eccellenza 2013/2014 (negli ultimi due anni sportivi), come dal C.U. n. 14 del 9 agosto 2013 del C.R. Campania – L.N.D.: PUNTI 144.

 

 

FUORI DALLA GRADUATORIA:

 

VIS ARIANO CALCIO: deposito del versamento e della documentazione, relativi all’iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza 2015/2016, non conformi a quanto prescritto dai criteri; non legittimata a presentare la domanda in ragione dell’ammissione al Campionato di Eccellenza 2013/2014 (negli ultimi due anni sportivi), come dal C.U. n. 14 del 9 agosto 2013 del C.R. Campania – L.N.D.

 

Le schede relative all’attribuzione del punteggio ad ogni singola società, di cui alla graduatoria, sono pubblicate su questo C.U.

 

Gli atti, di cui alla graduatoria ed alle società dichiarate precluse od escluse, sono consultabili presso la sede di questo Comitato Regionale, previa prenotazione.

 

Fermo restando il comma 4 dell’art. 29 del Regolamento della L.N.D. (“Le decisioni inerenti il completamento degli organici dei Campionati sono impugnabili innanzi ai competenti organi del C.O.N.I.”), eventuali osservazioni, contestazioni o precisazioni, in ordine alla graduatoria ed alle connesse declaratorie, dovranno pervenire a questo C.R. entro le ore 18.00 di martedì 18 agosto p.v., con il rispetto delle modalità e forme prescritte alla pagina 2566 del C.U. n. 145 del 30 giugno 2015, al paragrafo AVVISO ALLE SOCIETÀ.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio