
Eclanese
Curcio Memmolo (Cotugno 1’st)Salierno,Rupa,De Feo,Di Falco,( Crocetta 15’st) Vecchione,Tammaro,Aquino, Buonfiglio( 25’st Di Zenzo),Bellofatto.
Ammonito Curcio 22′ (pt) De Feo 31′
Panchina: Truocchio,Di Zenzo,Crocetta,Cotugno,Perrino,Masitto,Garofalo.
Allenatore: Iannuzzi.
Scafatese 1922
Belviso,Vicinanza,Amore,( Spera 3’st) Starita,Paragallo,Chiariello,Balzamo,Pepe,Guadagno( Aruta 19’st)Teta,(27’st Maggino)De Bellis.
Panchina: Fantasia,Spera,De Feo,Mardarii,Maggino,Romano,Aruta
Ammonito Starita 36′(pt) Maggino( 33’st)All.Incitti.
Note:
Ammoniti Starita(36’pt) Espulsi: BalzAmo
Reti 4
Teta 22′(pt)
Guadagno 42′(pt)
Guadagno 19′(st)
Aruta 33′(st)
Campo in terra battuta
Temperatura mite,20。circa
Spettatori— circa 200.
Termina 0-4 la 15^ gara di campionato per i canarini.
Dopo 4 giri di lancette,prima occasione di marca Scafatese con il cross di Balzamo che mette in mezzo per Starita che calcia al volo ma è attento Curcio a bloccare la sfera.Al 6′ i padroni di casa tentano di sbloccare il punteggio con il calcio di punizione battuto da Tammaro ma l’estremo difensore gialloblù a fermare il pericolo. Al 20’Angelo Teta crea un ottimo assist per Guadagno che in area e’atterrato dal portiere eclanese.Il rigore e’ netto e dal dischetto Teta gonfia la rete al 22′. Scafatese 1,Eclanese 0. La seconda palla gol per i gialloblù arriva sul finire della prima parte di gioco: al 41’ci pensa Ernesto Starita a lanciare in verticale per Guadagno che insacca la seconda rete battendo Curcio sul secondo palo.
A partire dal 5′ dalla ripresa ai canarini spetta giocare con un uomo in meno perché Il direttore di gara estrae il rosso a Balzamo per simulazione ma da impavidi guerrieri i canarini alzano il livello di guardia e al 15’c’è anche la terza rete .Bellissimo assist di Marco Pepe che prima salta i due difensori avversari poi mette in mezzo per Guadagno che tutto solo in area firma il gol del 0-3.
Al 19′ mister Incitti decide di mettere in campo Sossio Aruta al posto di Guadagno. Bastano pochi minuti sul rettangolo di gioco e il Re Leone dopo il traversone basso di Spera,solo in area sigla il quarto gol. Per la new entry canarina e’ il gol dell’esordio ma il n.336 ( trecentotrentasei) della sua carriera.
Entusiasmo nelle parole del presidente Vincenzo Cesarano che si complimenta con tutta la squadra per la ennesima positiva dimostrazione. ” il plauso oggi va in primis a Teta e Guadagno ma non posso nascondere la gioia per la rete di Aruta; la attendevamo tutti e finalmente è arrivata .”
Ufficio Stampa Scafatese 1922
Giovanna Criscuolo
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


