Settimana conclusa con un bel po’ di lavoro fisico per il gruppo, sotto le istruzioni del “prof” Antonio Bartiromo: consueta razione di lavoro su dorsali e addominali dopo il riscaldamento iniziale, poi pallamano, lavoro aerobico a ritmo di Fartlek e, per finire, partitina a pressione su campo ridotto. Portieri sotto le cure di Carmine Tortora, che ha lavorato tanto sulla reattività dei tre pipelet in organico al gruppo Baronissi Salerno, alternandoli poi nella partitina finale.
Proprio in tema di portieri, Luigi Amabile s’è detto «prontissimo per la nuova avventura al Città di Nocera. Non è assolutamente un problema quello di scendere di categoria rispetto all’esperienza di Celano in Serie D; Nocera per me ha tutto un altro sapore». Cresciuto nel vivaio della Nocerina, ha vestito di rossonero in occasione della storica promozione in Serie B: «Ricordo come fosse ieri quella grande festa, durata tutta la notte, ma iniziata praticamente già a Foggia, sulla via del ritorno dopo il successo per 1-0 sui satanelli di Zeman. Di quella squadra, però, conserverò per sempre un eccezionale ricordo di Andrea Servi. Il 22 agosto scorso è stato il secondo anniversario della sua prematura scomparsa. Ancora adesso faccio fatica a trattenere l’emozione». Si torna al presente e Gigi Amabile si concede una battuta su mister Carmine Tortora, «che ci sta letteralmente distruggendo. Speriamo riprenda presto a lavorare col Crotone – sorride il portiere di Bracigliano –. Scherzi a parte, sono convinto che questo lavoro con l’AIC Equipe Campania mi farà arrivare già in ottime condizioni fisiche all’inizio della preparazione pre-campionato col Città di Nocera».
Giudizio positivo sul ritiro targato AIC Equipe Campania anche da parte dell’altro portiere Gianfranco Faggiano, reduce dall’annata al Valdiano: «Un’esperienza che ha avuto sicuramente più aspetti positivi – ha spiegato il pipelet di Vietri sul Mare –. Abbiamo recitato un ruolo da protagonista in campionato, nonostante fossimo una neopromossa». E sul lavoro estivo a Baronissi, anche l’estremo difensore ex Valdiano è sicuro che «sarà utilissimo in vista della nuova stagione. C’è stato qualche contatto, ma al momento nulla di concreto. Per adesso, pur sotto le fatiche che ci impone il mister Tortora, mi sto godendo una piacevole parentesi qui all’AIC Equipe Campania di Baronissi Salerno, dove s’è formato un bel gruppo nonostante i pochi giorni di lavoro».
Appuntamento per la ripresa a lunedì alle 16 allo stadio Figliolia. Giuliano Pisciotta Ufficio Stampa AIC Equipe Campania
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio