Il Pomigliano, orfano di elementi del calibro di Alfano e Visciano, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro l’AIC Equipe Campania, anche a causa dei carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico granata nei primi giorni di ritiro pre-campionato.
Sul versante opposto, in tanti hanno superato la sufficienza in tutti i reparti, di fatto mettendo anche spesso in difficoltà un Pomigliano in campo nel primo tempo con diversi candidati a una maglia da titolare. Ottimo il lavoro in avanti del nisseno Rabbeni, adattato da prima punta e bravo ad eludere la francobollatura, a turno, dei “granatieri” Manzo e Di Girolamo: diverse le combinazioni ficcanti imbastite dal “Robben” dell’AIC Equipe Campania con uno spigliatissimo Limatola e con i tre di centrocampo Alleruzzo, Cucciniello e Giacinti.
Nella ripresa, diversi i cambi dal 1’ e in corso d’opera, con ulteriore qualità e velocità sulla fascia sinistra del team di atleti svincolati. Dentice e Ascione hanno “martellato” a più riprese i dirimpettai del Pomigliano, con la piena collaborazione dei vari Genise, Padulano e Izzo in prima linea. Bene anche la giovanissima coppia formata da Pasqualino Esposito (’93)e Valentino Di Fede (’96) al centro della difesa, affiancati a destra da un Balzano in versione “pendolino Cafù”, bravo a proiettarsi spesso in fase offensiva.
Pomeriggio dunque positivissimo per l’AIC Equipe Campania, che ha ancora una volta riscontrato una grande disponibilità da parte della società ospitante: doverosi dunque i ringraziamenti al Pomigliano Calcio – dirigenza, staff tecnico, atleti e collaboratori tutti – per l’impeccabile ospitalità riservata, che ovviamente si aggiungono a un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie D.
POMIGLIANO (4-4-2): Caliendo (1’ st Visone); La Mura (1’ st Corrado), Manzo (1’ st Rea), Di Girolamo (1’ st Di Finizio), Esposito S. (1’ st Inserra); Labriola (1’ st Russo D.), Pontillo (1’ st Liberti), Guadalupi (15’ st Esposito A.), Panico (25’ st Labriola); Perna (1’ st Prisco), Galizia. Allenatore: Sorianiello.
AIC EQUIPE CAMPANIA 1° TEMPO (4-3-3): Faggiano G.; Senatore, Mautone, Piastopoulos, Ansalone; Alleruzzo (40’ Faggiano R.), Cucciniello, Giacinti; Limatola, Rabbeni, Ragosta.
AIC EQUIPE CAMPANIA 2° TEMPO (4-3-3): Faggiano G.; Balzano, Di Fede, Esposito P., Dentice; Faggiano R. (35’ Cavallaro), Cucciniello (15’ Maresca), Ascione; Ragosta (15’ Izzo), Genise, Padulano. Allenatore: Di Feo.
RETI: 40’ pt Perna (P), 16’ st e 31’ st Dentice (E).
Giuliano Pisciotta
Ufficio Stampa AIC Equipe Campania