
Alla fine di questo lavoro quattro squadre si sono affrontate in partitine a tema sotto l’occhio vigile degli allenatori Antonio De Stefano ed Ezio Monaco, coadiuvati da Francesco Guerrera, Francesco Diana e Benedetto Sgariglia. Da segnalare uno splendido gol in rovesciata di Gennaro Fragiello durante la partitella finale.
Nel frattempo i portieri hanno svolto un lavoro individualizzato sotto la guida del responsabile della preparazione dei portieri, Gennaro Della Corte, e del loro preparatore Fabio Amodio.
Al termine della seduta di allenamento si sono fermati ai nostri microfoni Liberato Filosa, ex Vigor Lamezia, e Nicola Mancino, nell’ultima stagione alla Casertana: “Mi sono trovato veramente bene al Vigor Lamezia – ha detto il difensore –, fatta eccezione per due infortuni rimediati durante l’anno ma mi sono ripreso benissimo e sono felicissimo per il gol salvezza siglato al 95’ dell’ultima partita. Sono ormai un veterano di questi ritiri, è il terzo anno che prima di trovare squadra vengo ad allenarmi con Antonio Trovato e sono soddisfatto del lavoro svolto in questi primi tre giorni di lavoro. Per il futuro ci sono tante voci, valuterò con il mio procuratore quale piazza sarà più congeniale per il mio futuro calcistico”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Nicola Mancino, che ha vestito la maglia della Casertana in Lega Pro: “Sono soddisfatto per il campionato che ho disputato a Caserta – ha detto –, l’unico rammarico è aver mancato di un niente i play-off. Ho disputato una buona annata, con 9 reti realizzate, ma credo che nel calcio si possa fare sempre meglio. L’Equipe è come un ritiro di una squadra professionistica, stiamo lavorando molto bene per arrivare più che pronti a qualsiasi ritiro. Qualche contatto c’è stato ma è ancora presto, deciderò con calma insieme al mio procuratore”.
Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


