Stamattina l’unica new entry è stato l’attaccante ex Giugliano Luciano Pellegrino, classe ’95.
Solita divisione in gruppi dei calciatori, che stamattina hanno sforato il tetto delle 120 unità. Due gruppi hanno cominciato il lavoro fisico con il prof. Tommaso Bianco, mentre altri due gruppi hanno svolto riattivazione e parte muscolare nelle sapienti mani del prof. Franco Esposito. Gli under hanno continuato un lavoro specifico, come avviene da alcuni giorni, per bilanciare i carichi di lavoro rispetto agli over.
Il preparatore dei portieri Fabio Amodio ha avuto il suo da fare con i suoi ragazzi, che hanno svolto un lavoro personalizzato prima di alternarsi nelle partitine.
Durante la mattina da segnalare la presenza al campo, come è capitato spesso in questi giorni, dell’Assessore allo Sport del Comune di Qualiano, Bonaventura Cerqua, che sta offrendo tutta la sua disponibilità e sostengo all’iniziativa dell’Equipe Campania: “Sono contento che per il quinto anno consecutivo l’Equipe si allena a Qualiano – ha detto –. E’ un mio vanto perché sono stato il primo a credere in questo progetto insieme ad Antonio Trovato per la location di Qualiano. Oggi ci ritroviamo qui avendo incrementato notevolmente il numero degli iscritti ed avendo un campo veramente al top per cui sono felice di tutto questo. E’ un fiore all’occhiello per tutta l’amministrazione e per la città di Qualiano, questo vuol dire elevarsi sportivamente ed anche culturalmente”.
Al termine della mattinata di lavoro si è espresso sull’argomento anche Antonio Trovato, coordinatore dell’iniziativa dell’AIC: “Ringrazio il Comune di Qualiano e in particolare l’Assessore allo Sport Bonaventura Cerqua – ha detto – che da grande appassionato di calcio ci accoglie sempre a braccia aperte, quest’anno per il quinto anno consecutivo, per l’appuntamento estivo dell’AIC “Equipe Campania”, ritiro che ormai è un fiore all’occhiello per tutta la Campania. L’Equipe Campania è prima di tutto un progetto sociale che dà una mano a tantissimi calciatori in difficoltà in questo momento di crisi dell’Italia che sfocia nel calcio e ci sarebbe bisogno di più persone come l’assessore per superare alcuni problemi di questo sport”. Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio