Gruppo diviso come al solito, con quelli che ieri hanno disputato l’amichevole contro l’Aversa che hanno svolto un lavoro differenziato e di recupero. Un altro gruppo ha fatto lavoro aerobico con il prof. Franco Esposito, mentre lavoro atletico per un altro gruppo guidato dal prof. Tommaso Bianco. I prof. come al solito sono stati coadiuvati dai preparatori Valerio Esposito e Federico Visconti.
Finita la parte atletica è toccato ai mister De Stefano, Monaco, Tudisco, Diana e Sgariglia dare vita a delle partitine a tema tra i due gruppi, mentre chi ieri ha svolto l’amichevole è tornato direttamente negli spogliatoi.
A fine allenamento ha parlato con la stampa Giancarlo Improta, arrivato nella giornata di mercoledì e reduce da un’ottima stagione alla Neapolis in Serie D condita da ben 21 reti: “E’ stata una stagione positiva – ha detto – perché abbiamo raggiunto i play-off, peccato che siamo usciti subito perché vincevamo 3-2, siamo stati raggiunti e siamo stati eliminati per la classifica avulsa. Fare 21 gol non capita tutti gli anni, quindi sono soddisfatto a livello personale. Sono venuto all’Equipe già altri anni, Antonio Trovato e tutto lo staff sono perfetti. Per la prossima stagione attendo una chiamata dalla Lega Pro perché vengo da un anno in cui ho fatto bene e ho tante aspettative”.
Ha parlato anche Walter Guerra, esterno sinistro ex primavera del Napoli e completamente recuperato da un infortunio: “La cosa importante è stata tornare ai miei livelli – ha detto –, ho recuperato dall’infortunio e ho voglia di fare bene. Ho giocato in Lega Pro, so che è difficile tornarci dopo un anno di inattività e quindi sarei disposto a prendere in considerazione anche un progetto serio di D. All’Equipe siamo una famiglia, ci alleniamo al meglio e siamo pronti ad una eventuale chiamata”.
Si è intrattenuto a parlare anche Carlo Colella, centrocampista ex Marcianise: “E’ sta una bella esperienza a Marcianise – ha detto il centrocampista –, siamo partiti molto bene ma poi abbiamo avuto dei problemi societari che hanno condizionato il nostro cammino. Tutto sommato mi sono trovato bene lì, ma credo che andrò a cercare fortuna altrove per avere maggior spazio e rilanciarmi. Mi trovo molto bene all’Equipe, con tutto lo staff e spero di trovare presto sistemazione”.
Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania