Equipe Campania Qualiano , il difensore ex Puteolana 1902 Follera:”Annata sfortunata per la mia squadra…”

Martedì mattina di lavoro intenso al Comunale di Qualiano per il raduno AIC dell’Equipe Campania organizzato da Antonio Trovato. Ancora altri arrivi nel plotone di Qualiano che nella giornata di oggi ha superato i 135 iscritti complessivi. “Ospite” della mattinata Lino Siciliano, ex Puteolana, Stasia e Sessana, che questa mattina si è allenato in via del tutto eccezionale alla base di Qualiano invece di quella di Capodimonte.

Come al solito gruppo diviso, con una parte dei ragazzi che ha svolto un lavoro di forza dopo la partita di sabato agli ordini del prof. Tommaso Bianco. Dall’altra parte corsa e lavoro a terra per un altro gruppo di calciatori sotto la supervisione del prof. Franco Esposito, come sempre con la preziosa collaborazione dei prof. Valerio Esposito e Federico Visconti.

Mister De Stefano e mister Ezio Monaco si sono divisi le metà campo nelle consuete partitine a tema a metà campo, coadiuvati dall’ottimo lavoro di mister Guglielmo Tudisco e mister Francesco Diana.

Fabio Amodio ha lavorato sempre a parte coi portieri, in particolare la seconda parte della seduta è stata dedicati ai calci di rinvio.

Al termine della seduta di allenamento ha parlato con la stampa Luigi Castaldo, difensore ex Celano e Siena in Serie B: “Sono andato a Celano ad ottobre, dopo il fallimento del Siena e devo dire che è stata una situazione un po’ particolare. Mi sono trovato bene lì, ho disputato una buona stagione realizzando anche 5 gol che per un difensore non sono pochi. Sono cresciuto calcisticamente a Siena, ma ho sempre militato in Lega Pro. Questo è il secondo anno per me all’Equipe, devo fare i complimenti a Trovato e allo staff che ha scelto. Gli allenatori curano i minimi particolari, qui ci prepariamo come in una squadra professionistica in un gruppo di amici ormai”.

Oltre a lui ha parlato anche Mario Follera, centrale difensivo capitano della Puteolana nell’ultima stagione e con esperienze recenti a Battipaglia, Siracusa e Pagani: “E’ stata un’annata sfortunata per la mia squadra – ha detto il difensore –, culminata con la retrocessione. I risultati non sono arrivati, posso solo dire che dal mio arrivo la società è stata assente, non c’era mai nessuno agli allenamenti. Avevo rifiutato proposte importanti per tornare e fare bene nella mia città. Posso solo ringraziare i tifosi, mi dispiace solo per loro. Sono senza parole per questi giorni di lavoro all’Equipe, Antonio Trovato oltre ad essere un grande amico è un grandissimo organizzatore. Per l’anno prossimo ho avuto più di qualche chiacchierata in Serie D, aspetto solo il progetto giusto”. Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓