In campo i gruppi in un primo momento hanno svolto lavoro a terra con il prof. Tommaso Bianco, in una seconda fase sono finiti nelle sapienti mani del prof. Franco Esposito prima di passare sotto la guida dei mister Ezio Monaco e Guglielmo Tudisco per svolgere le consuete partitine a tema.
Hanno lavorato a parte con Fabio Amodio, invece, i portieri che si sono alternati come sempre tra lavoro specifico e partitine.
Al termine dell’allenamento oggi abbiamo ascoltato due difensori di punta dell’Equipe, Stefano Riccio e Maurizio Maraucci.
Stefano Riccio, quest’anno diviso tra Bisceglie e Savoia, ci ha raccontato la sua esperienza della passata stagione e queste prime settimane all’Equipe: “Mister Papagni mi ha chiamato a Torre Annunziata a dicembre – ha detto – e sono andato lì. Abbiamo fatto molto bene dal mio arrivo, ma purtroppo ci hanno fatto retrocedere a tavolino per colpa della situazione societaria. Per me è il quarto anno all’Equipe, è tutto organizzato e ci prepariamo bene in vista di una chiamata. C’è qualcosa per l’anno prossimo, vorrei restare in Lega Pro ma accetterei anche un buon progetto in Serie D”.
Maurizio Maraucci, quest’anno vincitore da protagonista del campionato di Serie D dell’Akragas, ci spiega il suo campionato e la mancata riconferma di questa stagione: “Ho trovato un grande gruppo e una buona società – ha detto il centrale –. Adesso è cambiata la proprietà e nessuno della vecchia guardia è stato confermato. All’Equipe mi sto mettendo in condizione, con Antonio è tutto perfetto. Stiamo bene fisicamente in attesa di qualche chiamata”.
Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio