Equipe Campania, sconfitta in amichevole contro l’Agropoli. Riccio: “Stiamo lavorando tanto. Vorrei restare a Taranto”. Coppola: “Mi sento bene grazie allo staff, darò il 110%”

Sconfitta dell’AIC Equipe Campania nell’amichevole contro l’Agropoli. Finisce 5 a 2 per il team di Egidio Pirozzi, con reti di Manco e Romano per l’Equipe e di Tiscione (doppietta), Tarallo, Landolfi e D’Avanzo per i padroni di casa. Si fanno sentire i carichi di lavoro nelle gambe dei ragazzi diMonaco, contro una compagine che lavora da soli tre giorni ed ha maggiore brillantezza, oltre a meccanismi già collaudati dalla passata stagione. Primo tempo che si conclude sul 4 a 1 dopo che l’Equipe si era portata in vantaggio. Ripresa con maggiore equilibrio fino al 5-2 finale. Queste le due formazioni schierate dal tecnico Monaco:

Primo tempo (4-3-3): Mormile; Riccio, Maraucci, Autiero, Terracciano L.; Viola, Platone, Vitale; Simeri, Perna, Manco.

Secondo tempo (4-2-3-1): Esposito; Tommasini, Ayari, Piscopo, Lucignano; Mauriello, Romano; Micalizzi, Visone, Poziello R.; Coppola.

A fine gara l’analisi di Stefano Riccio, difensore classe ’89 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Taranto: “E’ il periodo in cui si lavora di più, le amichevoli sono faticose perché risentiamo dei carichi di questi giorni ma sono utili per accumulare il giusto minutaggio”. E sulla sua situazione: “Ci sono tante squadre che mi stanno contattando, ma aspetto per valutare l’opzione Taranto: mi farebbe piacere restare, è una realtà bellissima con un pubblico che con la serie D non c’entra nulla. Spero di avere la possibilità di trascinare questa società dove merita”. Soddisfatto Maurizio Coppola, centravanti classe ’93 ex Puteolana 1909 e Mugnano City. Per lui tanto movimento e una traversa che grida ancora vendetta: “Nonostante la stazza sto entrando in forma abbastanza presto, sono piacevolmente sorpreso ed è tutto merito dello staff di primissimo livello dell’Equipe Campania. Futuro? Punto sempre in alto, spero di trovare una squadra di Eccellenza che mi dia spazio. Vengo da un’annata sfortunata e ho voglia di rilanciarmi e di dare il 110%”.

Nico Erbaggio

Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓