Termina la terza settimana di ritiro in quel di Qualiano per l’AIC Equipe Campania. Vanno in archivio sei giorni di lavoro intenso, conditi da tre amichevoli contro Sarnese, US Scafatese e Frattese che hanno permesso a mister Monaco di far ruotare buona parte dei calciatori del gruppo Equipe. A fare il punto della situazione è il preparatore atletico Valerio Esposito, che sta coadiuvando il lavoro di Franco Esposito e Tommaso Bianco: “L’organizzazione è brillante – afferma -, grazie ad Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr) che ha impostato tutto alla perfezione. E’ un’esperienza che mi sta arricchendo, sia perché si svolge un lavoro differente rispetto a quello canonico, sia perché mi confronto con professionisti del calibro di Franco Esposito e Tommaso Bianco. Nelle prime due settimane si è lavorato maggiormente sul condizionamento aerobico, poi sono aumentate le esercitazioni di forza e col passare dei giorni opereremo in maniera più specifica sul modello prestativo della partita. Ci sono tanti calciatori, ma in tre riusciamo a gestire la situazione ed il prof Franco Esposito coordina il lavoro in maniera impeccabile”. Nella scorsa stagione Valerio Esposito ha collaborato con l’Ischia: “Con la Berretti abbiamo raggiunto risultati eccezionali – dice -. Al primo anno in Lega Pro siamo arrivati secondi dietro il Lecce, battendo squadre che alla vigilia erano più quotate di noi. E’ stata una vittoria del gruppo e ringrazio mister Gagliotti. L’obiettivo è di restare in Lega Pro, anche con un settore giovanile: vediamo cosa succederà”.
Anche Francesco Zolfo, centrocampista classe ’80 che ha militato per otto stagioni all’Aversa Normanna e che ha sfiorato la promozione in D lo scorso anno con lo Stasia, fa il punto della situazione: “Nella finale regionale col Quarto i nostri avversari sono stati più cinici, peccato. Per me è il secondo anno all’Equipe Campania, ringrazio Antonio Trovato e tutto lo staff per la grossa mano che ci stanno dando. Purtroppo il calcio sta andando in un certo modo ma noi continuiamo a lavorare. Mercato? C’è stata qualche chiacchierata, aspettiamo con fiducia e vogliosi di vincere qualcosa”.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio
