I ragazzi, divisi in gruppi in base al livello di condizione atletica raggiunto, hanno svolto partitelle a tema di palla a mano e di calcio a 11 a campo ridotto.
Per i portieri, oggi quasi al completo, riscaldamento con dei giri di pista insieme al coach Fabio Amodio e poi lavoro specifico per migliorare riflessi e tecnica.
Il bilancio della giornata vede l’Equipe superare i 115 iscritti, segno che la grande professionalità e il gran lavoro svolto in questa prima parte di ritiro ha attirato le attenzioni di tantissimi calciatori campani facendo registrare un vero e proprio boom di iscrizioni in questa nuova annata.
Alla fine del lavoro di giornata si è intrattenuto con noi Guglielmo Tudisco, reduce dalle ultime due avventure con Puteolana ed Arzanese nello staff di Enzo Potenza: “E’ stata un’ottima stagione – ha detto –, io credo che l’esonero sia una dinamica del calcio. L’allenatore deve vivere serenamente a volte le decisioni delle società, che possono avere dei punti di vista diversi su determinate vicende. Lo staff riusciva a gestire bene il gruppo, i ragazzi erano degli ottimi professionisti e credo che solo l’assillo del risultato ci ha penalizzato, anche se abbiamo compiuto una grande rimonta ogni domenica mancava quella vittoria per uscire dalle zone calde e che poteva rilanciare la squadra. Voglio ringraziare il responsabile Antonio Trovato che mi ha dato la possibilità di allenare questi ragazzi. Antonio è un perfezionista, abbiamo lavorato molto bene in questi giorni con dei ragazzi davvero eccezionali dal punto di vista del sacrificio. Mi meraviglio che parecchi di loro siano ancora in cerca di squadra ancora”.
Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio