Uno dei gruppi ha svolto lavoro di pesi e forza con il prof. Tommaso Bianco, coadiuvato da Valerio Esposito, che per l’occasione ha portato anche i paracadute per allenare gli atleti a sua disposizione. Da segnalare uno “scontro” tra Massimo Conte e Nicola Mancino che ha visto come unica vittima uno dei paracadute portato dal prof. tra il divertimento generale dei compagni presenti.
Dall’altra parte del campo invece corsetta per i nuovi arrivati e lavoro atletico per un’altra parte del gruppone, stavolta sotto lo sguardo attento e sapiente del prof. Franco Esposito che ha dosato le energie dei suoi in vista della partitella finale.
Mister Ezio Monaco e mister Tudisco hanno fatto svolgere prima una partitella a pressione, poi al termine del lavoro con i prof. hanno unito i gruppi nella partitella finale che ha visto prevalere i grigi con una rete allo scadere dal dischetto di Angelo Scalzone.
Al termine della seduta, svoltasi in un clima di sorrisi e abbracci, si è fermato a parlare alla stampa Emanuele Tenneriello, attaccante che nel passato campionato ha diviso la sua stagione tra Pomigliano e Marcianise: “Conoscevo già Marcianise perché ci ero stato già l’anno prima – ha detto l’attaccante –. Potevamo fare sicuramente meglio, il nostro allenatore è stato esonerato e da quel momento abbiamo alternato i risultati. I primi giorni all’Equipe sono sempre pesanti anche perché si lavora con molta intensità dopo un periodo di inattività. E’ un lavoro fondamentale per noi che siamo ancora in attesa di una sistemazione”.
Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania