Ercolanese, non basta Costantino: la Mariglianese vince al ‘Solaro’.

Seconda sconfitta in altrettante gare per l’Ercolanese che al primo turno saluta la Coppa Italia dilettanti. Al Solaro la Mariglianese vince per 1-2 e lascia i granata ultimi in classifica nel mini girone a tre.
È propositiva la squadra di casa alle prime battute. Sannino fa registrare il primo tiro verso la porta al 13’ ma la conclusione è troppo alta mentre Borrelli dopo pochi minuti, quando si lancia di testa verso la palla in area, viene anticipato dal portiere Cappa. I vesuviani sono si mostrano più attivi degli avversari con Alvino a destra e Basso sull’altro lato dell’attacco mentre Costantino come al solito lotta a centrocampo.
Il vantaggio è però degli ospiti. Bella intesa tra Oliva e De Iulis, passaggio nell’area piccola per Spinola che con un tocco trova il gol alla prima vera occasione, perché fino a quel momento la marcatura di Sorrentino non gli aveva dato molto spazio.
A inizio ripresa la Mariglianese trova il raddoppio: Spinola colpisce male la palla che va verso De Iulis, l’assistente giudica corretta la sua posizione e il numero 9 segna il secondo gol. Il tecnico De Stefano cambia gli attori in attacco con gli ingressi di Mbaba e Conte al posto di Alvino e Improta.
Al 61’ Mariglianese pericolosa con la punizione di Arario respinta da Uliano. Sul capovolgimento di fronte Basso viene atterrato in area da Cappa ma per l’arbitro non è rigore.
L’Ercolanese riapre la partita spinta dai propri ultras. Angolo battuto da Sannino al 63’ e Costantino di testa trova la rete che accorcia le distanze. Dopo due minuti segna anche Esperimento su cross di Basso ma l’assistente aveva già segnalato la posizione di fuorigioco. l’Ercolanese si ritrova a giocare anche con un uomo in meno per la seconda ammonizione a Menna. Nonostante l’inferiorità numerica i granata non demordono. Sannino tenta la conclusione da lontano che va fuori di poco, stessa sorte per il tiro di Mbaba che viene lanciato più volte dai compagni ma senza trovare la via del gol fino al termine dell’incontro.

TABELLINO
ERCOLANESE-MARIGLIANESE 1-2 (0-1)
ERCOLANESE: Uliano; Sorrentino ‘04, Esperimento, Menna, Amoriello ‘03, Costantino (73’ Barone Lumaga), Sannino, Borrelli, Alvino (56’ Mbaba), Improta (56’ Conte, 90’ Matteo ‘05) Basso.
A DISPOSIZIONE: Santino ‘04, Di Benedetto ‘06, Follera, Esposito ‘05, Palomba ‘06.
ALLENATORE: De Stefano Antonio
MARIGLIANESE: Cappa, Fiorillo ‘04, Abruscato ‘04 (64’ Autiero ‘05), Masocco, Della Monica, Ciaravolo, Arario (87’ Rinaldi), Oliva (69’ Cigliano), De Iulis (73’ Longo), Spinola (79’ Bacio Terracino), Massaro
A DISPOSIZIONE: Cafariello ‘03, Visciano, Moccia, Barillari ‘06
ALLENATORE: Barone Ciro
RETI: 38’ Spinola (M), 52’ De Iulis (M), 63’ Costantino (E).
ARBITRO: Russo (Benevento)
ASSISTENTI: Morra (Napoli) – Marcone (Nocera Inferiore)
NOTE: Espulso Menna (E) al 66’ per doppia ammonizione. Ammoniti Costantino, Menna, Sorrentino, Esperimento (E), Della Monica, Massaro, Fiorillo, Ciaravolo (M). Angoli: 4-2. Recupero: 2’pt; 5’st.
Ufficio stampa SS Ercolanese 1924

SSC ErcolaneseSSD Mariglianese
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓