Benevento – Spal 2-0
Benevento: Cragno, Lopez, Lucioni, Padella, Venuti, Chibsah, Del Pinto (80′ Agyei), Melara, Falco (82′ Bagadur) Ciciretti, Ceravolo (71′ Puscas) All.: Baroni
Spal: Meret, Gasparetto (77′ Finotto) Cremonesi, Giani, Lazzari, Arini, Castagnetti (81′ Spighi) Schiattarella, Mora (71′ Beghetto) Antenucci, Cerri. All.: Semplici
Arbitro: sig. Abisso di Palermo
Marcatori: 29’ Ciciretti, 80’ Puscas
Ammoniti: Del Pinto, Castagnetti, Chisbah
Ha il gusto amaro della beffa l’esordio della Spal nella Serie B 2016/17. Al Vigorito di Benevento i biancazzurri di mister Semplici escono sconfitti malgrado una prestazione che, soprattutto nella prima frazione, aveva lasciato ben sperare circa l’esito del match.
È infatti la Spal a fare la partita in avvio e a creare una serie di occasioni, in particolare con Antenucci e Mora, senza però trovare la stoccata vincente.
Episodio chiave al 29’: Ciciretti si scontra con Mora nell’area spallina e l’arbitro decreta il rigore, tra le vigorose proteste degli ospiti. È lo stesso Ciciretti a incaricarsi della trasformazione che porta in vantaggio i campani.
I biancazzurri accusano il colpo ma non demordono, cercando, anche nel corso della ripresa, il gol del pareggio, in particolare con un ispirato Antenucci.
Semplici cambia modulo, togliendo Gasparetto per una nuova punta, Finotto, ma la difesa del Benevento regge l’urto.
Sono invece i giallorossi a trovare il raddoppio, grazie al neo entrato Puscas. La punta, in contropiede, vince un rimpallo su Giani e batte di misura Meret che aveva intuito il tiro.
Di fatto è la fine del match. La Spal cercherà il pronto riscatto nella prima gara casalinga contro il Vicenza tra una settimana. Ufficio Stampa Spal