Eppure le cose sembravano essersi messe nel verso giusto per il Napoli BS grazie al gol-lampo di Moxedano, arrivato direttamente dal calcio d’avvio su assist di Manzo, ed al raddoppio dei gialloblu siglato da Scotto, bravo a sfruttare al meglio un disimpegno errato della retroguardia avversaria e ad insaccare con una spettacolare soluzione di tacco.
Il doppio vantaggio dei partenopei non ha però spezzato le gambe ai laziali che, a pochi istanti dal termine del primo tempo, si sono riportati in partita con un calcio di punizione di Azzoli che ha trafitto Netti. È quindi con il risultato di 2-1 in favore del Napoli Beach Soccer che le squadre sono andate al primo riposo.
Nel secondo tempo regolamentare l’ASD Amici dello Sport, galvanizzata dal gol segnato in chiusura della prima frazione ha continuato a spingere mettendo alle corde il Napoli BS che sembrava invece aver smarrito sicurezza ed è arrivato infatti il pareggio dei ragazzi di Terracina ancora con Azzoli che ha finalizzato al meglio una ottima azione corale.
Poi il definitivo black-out per i napoletani. Nel terzo tempo i granata hanno affondato il coltello nelle ferite aperte del Napoli Beach Soccer e sono andati in rete per altre due volte, inizialmente è stato Altobelli a portare per la prima volta in vantaggio i suoi, nel finale ci ha pensato Borelli a chiudere il match con un tiro non irresistibile che ha battuto Netti per il definitivo 2-4.
Il Napoli Beach Soccer avrà l’occasione per rimediare a questa bruciante sconfitta già domani quando affronterà nel secondo match di giornata il Capo di Leuca, oggi vittorioso ai rigori contro Virtus Ottaviano dopo il 3-3 dei tempi regolamentari.