Costa d’Amalfi, accordo con il difensore Parente. Esordio vittorioso per i costieri, tris a domicilio ai danni della Virtus Cilento

La FC COSTA D’AMALFI è lieta di comunicare il tesseramento di Paolo PARENTE

SCHEDA TECNICA

Paolo PARENTE
08/03/1997 nato a Capua
Difensore

Per presentare Paolo basta solo rifarsi ad una frase di Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta, che lo ha allenato al Genoa: “ Non abbiamo bisogno di rinforzi, dietro Antonelli abbiamo Parente della Primavera, che mi piace moltissimo.”
Si trasferisce al Genoa, dal Capua, ed è lì che diventa un calciatore, passando dal settore giovanile, fino alla Prima Squadra con la quale viene convocato. Poi un brutto infortunio ne preclude l’esordio con i grifoni, e si trasferisce alla Paganese, per giocare in Serie C, Tra le altre squadre in cui ha militato ci sono il Casale, fino ad arrivare al Sora, nello scorso campionato.
Nasce attaccante, da piccolo, ma poi viene trasformato in un terzino sinistro di spinta, dotato di un grandissimo passo e di tanta qualità tecnica. Un giocatore di valore che, che si aggiunge alla rosa di mister Proto, e che quindi, da quest’anno, vestirà la maglia biancoazzurra.

La società, e tutto lo staff, è davvero felice di poter dare ufficialmente il benvenuto nuovo calciatore, con la speranza che, insieme, si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.

VIRTUS CILENTO – COSTA D’AMALFI 0-3

16º Proto – 26º Totaro – 64º Stoia

Era la prima di campionato, serviva partite bene, al di là di tutto, ed i ragazzi di mister Proto non hanno fallito.
I biancoazzurri partono subito forte, prima colpendo un palo a portiere battuto, poi trovando un calcio di rigore con Somma. Dagli 11 metri capitan Proto non perdona, e realizza il vantaggio.
Il Costa d’Amalfi non molla la presa, dominando in mezzo al campo, e dopo dieci minuti Stoia si inventa una giocata in mediana, mettendo Totaro nelle condizioni di involarsi verso la porta, e l’attaccante dopo 40 metri di corsa, nonostante la posizione un pó defilata, lascia partire un sinistro mortifero che fredda Castiello.
La Virtus sembra stordita, e non riesce a dere segni di reazione.

Nella ripresa i costieri cercano di gestire la gara, visto anche il caldo che comincia a farsi sentire sui giocatori, ma non smettendo di cercare lo spazio giusto.
Al 64esimo è ancora Somma, uno dei migliori in campo, a recuperare una palla velenosa; la sfera arriva poi a Stoia che con facilità realizza la terza marcatura, sancendo di fatto, in pratica, la fine della gara.
Una gara davvero senza storia, in cui anche se si è solo alla prima giornata, che ha messo in evidenza tante cose positive, ma la squadra sa che c’è ancora da tanto da lavorare e da migliorare, per cercare di crescere durante tutto il campionato.
Intanto era importantissimo incominciare bene, e questi tre punti sono un buon viatico per il proseguo.
Ufficio Stampa FC Costa d’Amalfi

Costa d'Amalfi CalcioVirtus Cilento
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓