F.C. Sorrento, ecco i primi due colpi. Confermati inoltre tre calciatori

Primi volti nuovi in casa Football Club Sorrento. Per rinforzare la mediana è stato chiuso l’accordo con Ferdinando Di Capua (1980), mentre per quanto riguarda la linea offensiva arriva in rossonero Giuseppe Savarese (1982).
Si tratta di elementi con esperienza e mentalità vincente fondamentali per recitare un ruolo da protagonista nel campionato che sta per iniziare. Di Capua, centrocampista centrale, ha già vinto il Campionato di Eccellenza nel 2012 con il Savoia, ripetendosi la stagione successiva al Torrecuso, ed infine vestendo la maglia della Sarnese. Nelle ultime 2 stagioni in D con i granata può vantare 60 presenze con 5 reti al proprio attivo.
Giuseppe Savarese è un esterno alto con gran senso gol, come dimostrano i suoi numeri che ne fanno uno dei pezzi più pregiati sul mercato. Nel 2013 gioca a Torre Annunziata in Serie D, dove si mette in luce chiudendo il campionato a quota 6 reti. L’anno successivo sposa il progetto Sarnese, dove vince subito il Campionato di Eccellenza trionfando nettamente in finale play-off nazionali contro il Picerno. Negli ultimi 2 anni resta fedele alla maglia granata, rivelazione della Serie D conquistando un 7° ed un 9° posto. In 3 stagioni con la squadra dell’agro va a segno in ben 18 occasioni, a dimostrazione di una concretezza importante sottoporta.
Già confermati per la prossima stagione il difensore Giorgio Scognamiglio (1981, 28 presenze e 2 gol nell’ultimo campionato), ed i centrocampisti Giovanni Serrapica (1981, 19 presenze) e Carlo Temponi (1986, 27 presenze e 5 reti).  Giovanni Minieri – Addetto Stampa Football Club Sorrento
Sorrento 1945Sarnese 1926
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓