Gara dai due volti per la squadra di mister Vitter: praticamente perfetta per almeno un’ora, un po’ più sulle gambe nella mezz’ora finale.
La partenza dei volceiani è a razzo: cross pennellato da Laplace dalla destra e stacco vincente di Oliveira che non lascia scampo a Coppola. 1-0 Buccino Volcei dopo 16′ di gioco.
Il Faiano fa fatica a reagire e il Buccino rischia di raddoppiare in più occasioni con Gibba, Laplace e Sanna fermati sul più bello.
Nella ripresa, il copione non sembra cambiare e, al 49′ è il “Tucu” Sanna a trovare la via del raddoppio vincendo un rimpallo in area di rigore sulla sponda a centro-area di Oliveira.
Sul punteggio di 2-0, i rossoneri provano a giocare con il cronometro, ma il Faiano riesce a spaventare Pellecchia in un paio di circostanze: al 76′, D. Sangiovanni sbatte sul palo, mentre all’83’ sarà Bottiglieri a risultare decisivo respingendo sulla linea di porta lo scavetto di Strianese.
Nel finale, il Buccino manca il 3-0 con Pelosi, Grande e Castagna e Coppola riesce a sventare un quasi autogol di Lembo, prima del triplice fischio dell’arbitro.
Tabellino
Faiano: Coppola, De Martino (dal 52′ Bizzantino), Imperiale, Landi (dal 79′ Saviello), Lembo, Caldarelli, F. Pepe (dal 69′ D. Sangiovanni), Erra, Strianese, Caponigro (dal 46′ P. Viscido), A. Sangiovanni. A disp. Benincasa, Vuolo, De Domenico, Baretta. Allenatore: Gerardo Viscido.
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka (dal 92′ Cammarano), Grande, Bottiglieri, Llama, Luongo, Gibba, Carucci (dal 60′ Franco), Oliveira (dall’84’ Castagna), Laplace (dal 79′ Togora), Sanna (dal 58′ Pelosi). A disp.: Castiello, Mele, Sessa, M. Pepe. Allenatore: Pasquale Vitter.
Marcatori: 16′ Oliveira, 49′ Sanna
Arbitro: sig. Virginio Capone – Napoli
Assistente Arbitro 1: Roberto Infante – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 2: Salvatore Forgione – Avellino
Ammoniti: Gibba, Luongo, Franco (B); Saviello (F).
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio