Faiano – Buccino Volcei finisce 0-0. Reti inviolate al ‘Provenza’.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

La Buccino Volcei non va oltre lo 0-0 sul campo del Faiano e ora la classifica inizia a fare paura per i rossoneri.
Al “Provenza” di Montecorvino Rovella è andata di scena una partita bloccata, dominata dalla paura di perdere da parte di entrambe le squadre, anche se i padroni di casa sono andati più vicini a raccogliere il bottino pieno.
Il primo tempo è stato pressoché soporifero, con entrambi i portieri mai impegnati seriamente dai tentativi a rete degli attaccanti. Le uniche occasioni degne di nota della prima frazione sono state soltanto potenziali: nella prima, al 23′, Dellacasa manca di poco l’impatto con il pallone messo in mezzo da Sambataro; mentre nella seconda, al 40′, Erra colpisce troppo debolmente sul cross basso di Pellegrino e Volzone riesce a bloccare senza problemi. Nel finale di tempo, Pelosi ha tentato il gol della domenica con una conclusione volante dalla lunga distanza, ma la sfera sfiora soltanto l’incarico dei pali.
Nella ripresa, le due squadre ci mettono piu voglia, ma la sostanza resta poca.
I rossoneri ci provano maggiormente con due tentativi da fuori area di Santonicola e un colpo di testa di Dellacasa troppo debole per impensierire M. Senatore. Dal canto loro, i picentini mancano delle occasioni enormi per centrare la vittoria: al 75′, Pellegrino sfugge a Dellacasa e mette in mezzo un pallone che ben due suoi compagni non riescono a ribadire in rete a porta sguarnita; infine, al 94′, è lo stesso Pellegrino, lanciato a rete da un lancio partito dalle retrovie, ad essere impreciso con il diagonale di destro a tu per tu con Volzone.
Il pari finale non soddisfa nessuna delle due squadre: il Faiano aggancia il Vico Equense a 27 punti, ma resta ancora in zona retrocessione; la Buccino Volcei, invece, si è vista scavalcare in classifica dal LMM Montemiletto vittorioso con la Polisportiva Lioni, affondando ancora di più nei meandri della zona playout. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Faiano: M. Senatore, Somma, Grande, Lopetrone, Consiglio, Ietto, Bove (dall’88’ Lucignano), Erra (dal 77′ Cisse), Pellegrino, Sebbouh (dal 77′ Campione), Irpino. A disp.: Barone, Bizzantino, Danese, Di Domenico, A. Leone, C. Leone. Allenatore: Alfonso Pepe.
Buccino Volcei: Volzone, Mejri, Imperiale, Dellacasa, De Martino (dal 66′ Totaro), Sambataro, C. Senatore, Santonicola, Pelosi (dall’88’ Sansone), Guti (dal 71′ Gibba), Castagna (dal 66′ Esposito). A disp.: Raveendran, Mele, Ambrosino, Grieco, Bellopede. Allenatore: Osvaldo Ferullo.
Arbitro: sig. Alfonso Alfieri – Nola
Assistente Arbitro 1: Mario Scala – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 2: Costantino Recano – Nola.
Ammoniti: Lopetrone, Sebbouh, Irpino, Lucignano (F); Sambataro, Santonicola, Esposito (B).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio