FC Avellino, firma un attaccante ex Lega Pro

L’FC Avellino comunica di aver ingaggiato l’attaccante Giliberto Guerriero, classe 1993. L’ariete avellinese è cresciuto nella scuola calcio Hermes, per poi passare ai settori giovanili di Benevento ed Avellino. Proprio con i lupi sigla 30 reti nel campionato Berretti e viene promosso in prima squadra. Esordisce in Lega Pro, quando la squadra era allenata da Giovanni Bucaro, collezionando 5 presenze tra campionato e coppa. La stagione successiva viene girato in prestito in provincia di Teramo, in serie D, nel San Nicolò Calcio, e colleziona 10 presenze mettendo a segno 5 reti tra campionato e coppa. Viene, poi, girato a Milazzo in Lega Pro, giocando titolare per 17 gare e siglando 2 reti. Dopo un grave infortunio sta fermo un anno e riparte dalla Promozione avellinese, ma la sorte si accanisce ancora contro di lui e lo blocca nuovamente. Quando ormai sembrava sulla strada del declino, rinasce calcisticamente nel Centro Storico Avellino, realizzando 16 reti in 25 gare, che hanno contribuito a portare la squadra ai play-off.

Queste le sue parole: “Questo progetto mi ha affascinato fin da subito, soprattutto perché conosco le persone che ne stanno a capo. La nuova società mi ha cercato e, davvero, non ho potuto fare a meno di accettare e cedere alle lusinghe. Credo che, come collettivo, si possa fare davvero bene e spero anche di potermi togliere parecchie soddisfazioni personali. Vengo da un’annata molto positiva, mi sono ripreso dagli infortuni che mi perseguitavano ed ho acquisito una continuità che mi mancava da tempo. Fisicamente mi sento quasi completamente recuperato, non vedo l’ora che la stagione inizi per dimostrare sul campo tutto quello che ho dentro e che sento di poter dare”.

Football Club Avellino
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓