F.C. AVELLINO: Nicastro, Polcaro, Rescigno (10’ st Tecce), Tucci, De Feo, De Vita, D’Argenio (20’ st Oka Konan), Gagliardo, De Luca, Pescatore (25’ st Notabuono), Spica (30’ st Zara). All. De Luca
MARIGLIANESE: Smaldone, Mele (10 st’Altea), Falco, Valletta, Giannino, Amoroso, Castaldi (35’ st Torinelli), Somma (12’ st Banco), Laureto (42’ st Pirozzi), Pignetti (20’ st Cirino), Visone. All: Caruso
Ammoniti: (Mar.) Mele, Valletta, Somma, Pignetti, Pirozzi
Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia
Vittoria di carattere per la Mariglianese sul campo dell’F.C. Avellino nella 21esima giornata di Promozione: dopo una settimana complicata per i fatti accaduti nella scorsa giornata, i biancocelesti conquistano tre punti molto importanti per il morale e per il cammino in campionato, ricollocandosi nuovamente in zona playoff.
LA PARTITA
Ottimo inizio da parte della Mariglianese che con Pignetti impensierisce gli avversari sulla trequarti. In più di una circostanza, su seconde palle recuperate, gli ospiti cercano di arrivare al tiro senza però trovare la rete del vantaggio. Al 35’ l’espulsione di Tucci per fallo di reazione su Pignetti lascia l’Avellino in dieci uomini: solo un’occasione per i padroni di casa che provano a rendersi pericolosi su calcio piazzato.
Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica la squadra di casa ritorna in campo determinata a recuperare il terreno perso nella prima frazione di gioco: con una difesa ben organizzata l’Avellino cerca più volte la rete del vantaggio. La svolta giunge al 22’: break di Altea, subentrato a Mele, cambio su Castaldi, cross chirurgico per Valletta che, facendosi trovare pronto, con un colpo di testa la mette in rete. E’ lo stesso autore della rete che, poco dopo, per somma di ammonizioni viene espulso. Ristabilita la parità numerica sul campo l’Avellino cerca di trovare il pareggio su calcio d’angolo senza riuscire ad impensierire la rete di Smaldone. I biancocelesti tengono botta fino alla fine cercando di sfondare la difesa avversaria con Torinelli, subentrato a Castaldi, vicinissimo al gol del 2-0 sul finale. Finisce 0-1.
“Dopo una settimana tribolata a causa dei fatti in cui siamo stati coinvolti nella scorsa giornata, la cosa più importante era fare risultato e ci siamo riusciti sul campo ostico dell’Avellino” – le parole del dirigente Giuseppe Serpico. “I miei complimenti vanno ai ragazzi che sono riusciti a mantenere la concentrazione nonostante tutto, dimostrando carattere e personalità” ha concluso Serpico.
Ufficio comunicazione U.S. Mariglianese