Sugli scudi l’attaccante Giuseppe Lauro, che dopo le esperienze in Rappresentativa Nazionale Under 18 si appresta a rispondere alla convocazione per il raduno in Rappresentativa Regionale Juniores che si terrà allo Stadio “Giannattasio” di Giffoni Sei Casali. Il bomber classe 2000 si porta via il pallone con un hat-trick spettacolare e sale a quota 18 confermandosi come bomber più prolifico del sodalizio santanellese.
I padroni di casa passano subito in vantaggio grazie ad una percussione lungo l’out mancino di Ferrara, cross verso il palo lungo dove Lauro scarica un tracciante che si infila sotto la traversa. Poco dopo Zarrella incorna fuori misura su cross di Marino, quindi Santoro non trova la porta da buona posizione. All’8’ Malafronte para facilmente a terra una conclusione dalla distanza di Di Matteo, mentre Santoro prova per due volte a cercare il jolly dalla lunga distanza ma la retroguardia ospite fa buona guardia. All’11 deliziosa trivela di Ferrara per Ferro che manca il tap-in vincente, poi Marino su calcio piazzato costringe Di Virgilio agli straordinari per difendere la propria porta. Al 30’ l’estremo difensore vesuviano salva su Santoro lanciato a rete, ma un giro di lancette più tardi esce a valanga sull’attaccante costiero liberato in profondità da Zarrella. L’arbitro concede il calcio di rigore e lo stesso Santoro non perdona con un destro imparabile alla destra di Di Virgilio. Al 36’ lancio a lunga gittata di Carrano, sponda di Santoro per l’accorrente Ferrara, che rientra sul destro e poi serve Zarrella sul quale è nuovamente provvidenziale un ottimo Di Virgilio. Il tris porta la firma di Ferro, con un perfetto inserimento sul secondo palo per deviare in rete il servizio con il contagiri di un incontenibile Ferrara. Attimi di terrore a Viale dei Pini quando Di Giulio Cesare cade male nel tentativo di evitare un calcio d’angolo ed è costretto a lasciare il campo a braccia per essere poi sottoposto agli esami strumentali. Prima dell’intervallo c’è tempo per il poker firmato Santoro direttamente su calcio di punizione, mentre anche Marino è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco rimpiazzato da La Via.
All’uscita dagli spogliatoi Lauro va subito a segno raccogliendo l’invito di Zarrella per infilare il portiere con un gran destro di potenza devastante. Poco dopo Merolla va vicino al gol sugli sviluppi di un angolo, quindi Zarrella scarica un siluro che si stampa sulla traversa rimbalzando poi sulla linea di porta prima di essere facile preda di Di Virgilio. Al 56’ è ancora il palo a dire di no a Zarrella, quindi il direttore di gara assegna un nuovo calcio di rigore ai ragazzi guidati da Serrapica quando Giustiniani allarga il braccio su un filtrante di Ferro. Dagli 11 metri D’Esposito non fallisce, poi Ferrara va via in slalom speciale a tre avversari ma il suggerimento per Zarrella è leggermente lungo e l’azione sfuma. Al 67’ Ferro chiude una triangolazione stretta con Lauro, sombrero ad eludere l’intervento di Raia e bordata di rara potenza che piega le dita dell’estremo difensore vesuviano. Al 75’ Aiello recupera un gran pallone in uscita, apertura per Ferrara che s’invola sulla corsia mancina e prima che il pallone superi la linea di fondo mette dietro per l’inserimento di Zarrella che non lascia scampo al portiere da pochi metri. All’88 il Sant’Agnello va a segno per la nona volta grazie ad uno schema su palla inattiva: finta di D’Esposito, battuta di Santarpia che trova la deviazione vincente di Lauro che fa secco Di Virigilio con una girata letale per un hat-trick da urlo.
SANT’AGNELLO – SUMMA RIONALE TRIESTE 9-0
Reti: 1’ pt Lauro, 31’ pt Santoro rig., 37’ pt Ferro, 43’ pt Santoro, 1’ st Lauro, 13’ st D’Esposito rig., 22’ st Ferro, 30’ st Zarrella, 43’ st Lauro.
SANT’AGNELLO: Malafronte, Ferro, De Riso (16’ st Santarpia), D’Esposito, Carrano, Di Giulio Cesare (39’ pt Aiello), Santoro (1’ st Merolla), Marino (45’+1 pt La Via), Lauro, Zarrella, Ferrara.
A disp: Zurino, Perna,.
All: Serrapica
SUMMA RIONALE TRIESTE: Di Virgilio, Ambrosio, Dioguardi, Di Matteo, Iorio, Mele, Celiento, Monda (7’ st Raia), Velotto, Giustiniani, Esposito (15’ st Cacace).
All: Piccolo
Arbitro: Guglielmo Petti della Sezione AIA di Nocera Inferiore.
Note: Ammoniti: Di Virgilio, Velotto, Raia. Corner: 11-1. Recupero: 1’ pt, 0’ st
Giovanni MInieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio