La ripresa si apre sulla stessa falsariga dei primi 45 minuti, con Scarpa che sfiora immediatamente il raddoppio con un diagonale che sibila il palo alla sinistra di Loffredo. Quindi Addeo è provvidenziale in scivolata a togliere dal piede di Marcucci una palla che chiedeva soltanto di essere spinta in rete. I padroni di casa provano a farsi vedere con una conclusione fuori misura di Nappi, mentre al 54’ è ancora grande Sorrento. Bolzan trova il corridoio per Favetta, che con un bolide in diagonale trova i riflessi di Loffredo, con Esposito Lauri che manca il tap-in vincente sul secondo palo. Nel miglior momento dei rossoneri, la Rinascita Vico pareggia i conti. Ianniello, su calcio piazzato deviato dalla barriera colpisce il palo alla destra di Santaniello, e sul corner seguente Nappi svetta sul palo lungo e batte il portiere costiero. Il Sorrento accusa il colpo, ma dopo pochi minuti è già prepotentemente nella metà campo avversaria alla ricerca dei 3 punti. Gran tocco di esterno griffato Favetta per il taglio di Scarpa sulla sinistra, cross al centro per Marcucci che trova un Loffredo versione saracinesca, sulla seconda palla arriva Favetta a tutto gas, ma la sua conclusione trova la deviazione di un difensore oltre la linea di fondo. Nappi mette i brividi a Santaniello con un diagonale che esce di un soffio, prima del forcing finale di marca rossonera. Favetta non trova l’appuntamento con il gol, che però giunge in pieno recupero grazie a Terracciano in proiezione offensiva che viene steso nettamente da Maffettone nel tentativo di impedirne la progressione verso la porta. Dal dischetto si presenta Scarpa che, con grande freddezza, aspetta il movimento del portiere per poi calciare centralmente e far esultare i tanti tifosi accorsi a Carbonara di Nola per supportare la squadra costiera. 5° centro in campionato per il capitano, 2° consecutivo lontano dallo Stadio Italia dopo l’eurogol di Eboli che pesa tanto proiettando i rossoneri momentaneamente in vetta alla classifica.
RINASCITA VICO – SORRENTO 1-2
Reti: 31’ pt Marcucci (S), 10’ st Nappi (R), 45’+4 st Scarpa rig. (S)
RINASCITA VICO (4-4-2) Loffredo; Maffettone, Battaglia, Addeo, Vecchione; Di Palma, Venditti, Ianniello, Gallinaro (30’ st Liguoro); Borrelli (37’ st Aliyev), Nappi.
A disp: Beneduce, Marulli, Ottaiano, Pinchera, Caporaso.
All: Casaccio
SORRENTO (4-2-3-1) Santaniello; Ammendola, Arpino, Terracciano, Bolzan; Vitiello (22’ st Savarese), Temponi; Esposito Lauri, Marcucci, Scarpa; Favetta.
A disp: Pezzella, Catalano, Paradisone, Serrapica, Di Capua, Minicone.
All: Turi
Arbitro: Marco Baronti di Pistoia (Piedipalumbo/Scarpa)
Note: Amminiti: Arpino (S), Liguoro (R), Nappi (R). Corner: 1-7. Recupero: 2’ pt, 5’ st.
Giovanni Minieri – Area Comunicazione Football Club Sorrento