La partita resta in equilibrio soltanto fino al 15’ quando Romano trova la rete che sblocca una gara che, con il passare dei minuti, si metterà sempre più in discesa. Lo stesso Romano trova il raddoppio appena 3 giri di lancette più tardi, mentre Cinque cala il tris dopo appena 20 minuti. I padroni di casa accorciano le distanze grazie all’acuto di Sabatino A., ma è soltanto un fuoco di paglia con il Sorrento che prende via via il largo. Al 27’ Maiorano non lascia scampo a Catello Cascone, e stesso esito per la conclusione di Suarato che trova la prima rete in maglia rossonera. Romano firma la tripletta personale al 31’ issandosi a top-scorer dei costieri con Maiorano a quota 5 reti, mentre Maiorano con 2 reti in appena 4 minuti manda la sua squadra al riposo in vantaggio per 8-1
Stesso copione nella ripresa, con Di Capua e Madonna che provano la gioia della prima rete stagionale in maglia rossonera, fulminando senza appello il malcapitato Catello Cascone. Caracciolo, classe 2001, segna l’11-1 mostrando fame e rapacità che gli permetteranno di entrare sempre più nel vivo della manovra costiera. Cannavale prova a rendere meno amaro lo score per i padroni di casa, ma il direttore di gara all’81’ concede un rigore sacrosanto al Sorrento con Raimondi che trasforma lasciando di stucco il portiere. Nel segno di Caracciolo i minuti finali, che segna altre due bagnando il proprio esordio con una tripletta da incorniciare.
SANTA MARIA LA CARITÀ – SORRENTO 2-14
Reti: 15’ pt Romano (SO), 18’ pt Romano (SO), 20’ pt Cinque (SO), 21’ pt Sabatino A. (SA), 27’ pt Maiorano (SO), 29’ pt Suarato (SO), 31’ pt Romano (SO), 38’ pt Maiorano (SO), 42’ pt Maiorano (SO), 10’ st Di Capua (SO), 13’ st Madonna (SO), 30’ st Caracciolo (SO), 32’ st Cannavale (SA), 36’ st Raimondi rig. (SO), 38’ st Caracciolo (SO), 44’ st Caracciolo (SO)
SANTA MARIA LA CARITÀ: Cascone Catello, Cascone Ciro, Buonocore, Gargiulo, Ruocco, Imperato, Cannavale, Nastro (20’ pt Sabatino A.), D’Auria, D’Antuono, Cesino.
A disp: Battello.
All: Manna
SORRENTO: Leone, D’Auria (11’ st Casillo), Raimondi, Di Capua, Sabatino T. (1’ st Russo), Reich, Romano, Madonna (15’ st Izzo), Cinque, Suarato (20’ st Caracciolo), Maiorano (7’ st Verdoliva).
A disp: De Caro, Veropalumbo.
All: Raiola (squal.) In panchina: Scala
Arbitro: Davide Eliso di Castellammare di Stabia
Note: Ammoniti: Gargiulo (SA), Buonocore (SA) Corner: 4-4 Recupero: 1’ pt, 1’ st
Ufficio Stampa FC Sorrento
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio