I CAMPIONATI SI VINCONO BATTENDO LE PICCOLE. “A prescindere dal fatto che sia un derby, la cosa più importante è ribadire il concetto che i campionati si vincono soprattutto superando le squadre piccole piuttosto che vincendo gli scontri diretti. Se da un lato non vanno lasciati punti per strada nei big-match, dall’altro non bisogna mai steccare contro quelle compagini che sulla carta sono meno attrezzate. Il match di domenica presenta anche dei risvolti extra-calcistici, per cui sarà caricata maggiormente sotto il profilo dell’agonismo. Dovremo perciò farci trovare pronti e rispondere colpo su colpo a ciò che il Sant’Agnello proporrà sul terreno di gioco”.
VINCERE PER I NOSTRI TIFOSI. “Affronteremo un avversario con motivazioni altissime, che non ha nulla da perdere. Né sul piano fisico, né tantomeno dal punto di vista della classifica o del gioco. Giochiamo davanti al nostro pubblico che ci sta seguendo in numero sempre maggiore, per cui vogliamo a tutti i costi regalare un’altra soddisfazione alla tifoseria rossonera”.
FARE LA PARTITA. “Siamo preparati al tipo di partita che potrebbe prospettarsi, perché quasi tutti i nostri avversari pensano quasi esclusivamente a difendersi lasciando a noi l’onere di fare la partita. Ma soprattutto provano a stuzzicarci. In campionato abbiamo finora superato tutti gli esami a pieni voti, mentre l’unica tiratina d’orecchi è stata fatta per l’atteggiamento mostrato in coppa italia contro il Cervinara. Dobbiamo continuare lungo la strada tracciata in campionato, perché sappiamo che tutte le compagini raddoppiano le forze quando affrontano il Sorrento. Nel derby contro il Sant’Agnello tutto ciò sarà ulteriormente amplificato, per cui dovremo essere ancora più attenti e concentrati”.
TESTA SOLTANTO AL SANT’AGNELLO. “Non prendo neanche in considerazione l’idea che la squadra possa anche inconsciamente sottovalutare l’impegno di domenica, perché significherebbe non aver capito nulla. La partita più importante è sempre quella più vicina in ordine temporale. Pensiamo solo ed esclusivamente al Sant’Agnello, credo che abbiamo preparato molto bene la gara in settimana e verificheremo domenica pomeriggio come sarà andato il match. Poi da lunedì inizieremo a concentrarci sul ritorno di coppa italia previsto per mercoledì a Cervinara”.
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Football Club Sorrento
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio