FC Sorrento, positiva la prima uscita stagionale: termina 4-1 il test con l’Equipe Campania Baronissi

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

fc sorrento

Il Sorrento inizia con il piede giusto la nuova stagione superando per 4-1 l’Equipe Campania Baronissi. Il match si è svolto in 3 tempi da 30 minuti ciascuno nei quali il mister Turi ha potuto ruotare tutti gli uomini a propria disposizione. La squadra ospite passa in vantaggio con Coquin, che finalizza in area piccola una percussione dalla sinistra di Limatola. I rossoneri reagiscono immediatamente e trovano il pari con Natino, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere su conclusione di Savarese. Il sorpasso porta la firma di Favetta, che beffa l’estremo difensore in uscita con un delizioso colpo di testa. Il Sorrento termina la gara in crescendo. Lungo lancio in verticale di Vitiello per Scarpa: dribbling sul portiere che lo stende. Calcio di rigore con Scarpa che spiazza il pipelet ospite per il 3-1. Favetta mette poi il punto esclamativo sul match, insaccando di prepotenza a centro area su cross dalla destra di Minicone.

Soddisfatto il mister Mario Turi, che a fine gara rilascia le seguenti dichiarazioni: “È stata una mezz’ora di allenamento per ogni calciatore fatta su una partita a tutto campo, utilissima per valutare le caratteristiche degli under di cui disponiamo in questo momento della preparazione. C’è ancora tanto da migliorare, soprattutto perché in questa fase i carichi di lavoro sono pesanti e preannuncio che arriveremo ancora più pesanti alla prossima amichevole contro l’Equipe Campania che si allena a Qualiano. Ho avuto ottime risposte dai più giovani, abbiamo un bel gruppo di 1998 e 1999 che ci permetteranno di avere diverse soluzioni nel ruolo di esterno basso o in mezzo al campo. In questo momento non esistono gerarchie nè una squadra titolare ben definita. Chi dimostrerà maggiore impegno, brillantezza e propensione al sacrificio si guadagnerà la possibilità di scendere in campo tra i titolari”.

SORRENTO primo tempo (4-3-3) Santaniello; Cozzolino, Arpino, Terracciano, Lombardi; Natino, Serrapica, Di Capua; Savarese, Marcucci, Parlato.

SORRENTO secondo tempo (4-3-3) Pezzella; Cappelluccio, Tipaldi, Sabatino, Amita; Gargiulo, Esposito P., Natino; Raimondi, Manganaro, Romano.

SORRENTO terzo tempo (4-3-3) Longobardi; Paradisone , Sabatino, Ferrara, Ammendola; Temponi, Vitiello, Esposito G.; Minicone, Favetta, Scarpa.

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Football Club Sorrento

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio