CONCRETEZZA E CATTIVERIA. “La cosa che più conta in questo momento è portare a casa i 3 punti senza badare più di tanto a fattori esterni, ma concentrandoci esclusivamente su concretezza e cattiveria per conquistare l’intera posta in palio. Ci troviamo in un momento particolare della stagione poiché si rischia di restare vittime di alcune distrazioni extra-calcistiche. Non sono però preoccupato, ho piena fiducia nei valori umani dei miei ragazzi che sono consapevoli dell’importanza degli obiettivi prefissi e domenica scenderanno in campo con la stessa grinta vista nelle ultime due uscite contro Cervinara e Rinascita Vico per tornare a vincere davanti al nostro pubblico”.
SAN TOMMASO SQUADRA MOLTO QUADRATA. “Il San Tommaso è un avversario ostico che, pur non assaporando la gioia della vittoria da 4 turni, è reduce da un buon pari ottenuto nel proprio impianto contro la Battipagliese. Parliamo di una compagine partita con ambizioni importanti, ma costretta poi ad un netto ridimensionamento a causa di risultati al di sotto delle attese. Sappiamo di affrontare una squadra di tutto rispetto, composta da uno zoccolo duro molto affiatato che gioca in Irpinia da tanti anni e che sa bene come si esce da questo tipo di situazioni problematiche. Inoltre non va sottovalutato il recente cambio tecnico, con un nuovo allenatore che giorno dopo giorno lavora duramente cercando di trarre il massimo dagli uomini a propria disposizione, ed i risultati si stanno già vedendo. Mi aspetto una formazione quadrata, ben messa in campo perché allenata da un tecnico molto preparato come Ciaramella”.
TRANQUILLITÀ E CONCENTRAZIONE. “Se analizziamo i numeri relativi ai gol subiti, è normale che questi evidenzino qualche piccolo problema. Facendo invece uno studio più approfondito ed esaminando le prestazioni nella loro totalità, ritengo che eccezion fatta per il secondo tempo di Carbonara di Nola dove abbiamo concesso qualche occasione-gol di troppo, siamo stati soprattutto sfortunati in questo avvio di stagione. Purtroppo veniamo puniti ad ogni minima disattenzione, ed attraversiamo un periodo in cui subiamo gol anche in gare nelle quali riceviamo una sola conclusione verso la nostra porta. Si tratta di momenti che capitano nell’arco di una stagione, per cui dobbiamo soltanto entrare in campo tranquilli e concentrati perché non vedo problemi rilevanti”.
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Football Club Sorrento