5 reti per te nella scorsa stagione, mentre quest’anno dopo appena 6 giornate sei già andato a segno in 2 occasioni servendo 3 assist vincenti. Ciò dimostra che sei uno dei punti cardine di questa squadra.
“Sono soddisfatto di quanto fatto finora, il mister mi sta dando fiducia e spero di riuscire a ripagarla sempre con prestazioni importanti. Gli obiettivi di squadra restano però sempre prioritari e vanno sempre anteposti a quelli personali”.
Domenica contro il San Vito Positano il mister ha operato un cambio tattico con l’inversione di ruolo tra Vitiello e Di Capua. Cambia qualcosa nel tuo modo di interpretare il ruolo, per le diverse caratteristiche in fase di costruzione?
“Per quanto riguarda i miei compiti le cose cambiano relativamente, ma come squadra abbiamo probabilmente trovato un maggiore equilibrio e ciò apporta benefici all’intero collettivo”
Nel derby di domenica si è visto probabilmente il miglior Sorrento della stagione, con la squadra che è riuscita a sbloccare subito la partita, chiudendola virtualmente già dopo 18 minuti. Segno di una squadra che sta crescendo, imponendosi con sempre maggiore autorevolezza.
“Sono d’accordo, la squadra è indubbiamente in crescita anche se ho visto un Positano molto più in difficoltà rispetto alla squadra che ci creò più di qualche grattacapo nella scorsa stagione. Bisogna restare sempre con i piedi ben piantati a terra, perché ci sono tante squadre ben attrezzate che contro di noi faranno a prescindere la partita della vita”
Sabato pomeriggio si va a far visita alla matricola Picciola, 9 punti raccolti finora ed un fortino interno violato soltanto dal Nola. Che partita ti aspetti?
“Sarà una partita molto dura, perché saremo costretti a giocare su un campo dove si fa fatica ad esprimersi con fluidità. I loro calciatori sono ovviamente abituati allo sterrato, e dovremo lottare con grinta e tenacia per conquistare l’intera posta in palio”.
L’ultimo week-end ha portato in dote il sorpasso sull’Ebolitana e la vetta distante soltanto 1 punto dal sorprendente Cervinara. Una striscia positiva di 3 vittorie consecutive che ha permesso alla squadra di lavorare con ulteriore entusiasmo in vista del prossimo impegno.
“Al di là della classifica, dobbiamo guardare soltanto a noi stessi perché c’è tanto ancora da migliorare. Dobbiamo proseguire sulla strada del lavoro e dell’umiltà perché solo in questo modo si possono raggiungere traguardi importanti”
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Football Club Sorrento
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio