Mancano solo piccoli rinforzi per puntellare una rosa già competitiva in quasi tutte le zone del campo. “La squadra è completa al 90% e, in sintonia con il direttore sportivo, stiamo lavorando per quel restante 10% cercando il calciatore ma soprattutto l’uomo giusto. Dopo le prime amichevoli saremo in grado di capire quali carenze può avere questo organico per poi intervenire puntellandolo”.
Tanta tecnica e calciatori “under” di qualità il punto di forza del nuovo Sorrento: “Preferisco gente che sappia giocare a calcio rispetto ad atleti che invece fanno della corsa il proprio punto di forza. – spiega l’allenatore rossonero – Abbiamo un centrocampo fortissimo dal punto di vista del palleggio, poi se riusciamo ad essere più equilibrati le distanze da coprire sono minori e si può sopperire alla presenza di un classico motorino in mediana. Abbiamo under di qualità non solo nel ruolo di terzini ma anche dalla zona nevralgica del campo in su”.
Per Pasquale Ottobre, ex calciatore con 2 campionati vinti nell’impianto di Via Califano, gli uomini vengono prima dei calciatori. “Per il legame che mi unisce sia al Sorrento che alla famiglia Giglio questo è un gradito ritorno. Insieme al mister abbiamo costruito una squadra competitiva, basata principalmente sull’aspetto umano perché un gruppo sano e compatto è alla base del raggiungimento di qualsiasi obiettivo”.
Concluso l’acquisto di quasi tutti gli elementi espressamente richiesti, resta ancora qualche piccola operazione da finire per puntellare un organico già ben definito. “Siamo contenti di aver concluso l’acquisto di quasi tutti i calciatori che avevamo individuato come profili che potevano fare al caso nostro. Allo stesso tempo restiamo alla finestra, pronti a valutare eventuali elementi che possano essere all’altezza del nostro progetto”.
Giovanni Minieri
Addetto Stampa F.C. Sorrento