E’ un mister Campana rammaricato quello che si presenta in sala stampa dopo il pareggio a reti bianche contro la Turris: “Ci è mancato solo il gol. Produciamo tanto, ma sottoporta ci prende forse un po’ di frenesia e non facciamo quello dobbiamo fare. La Turris è un squadra formata da giocatori importanti e credo che venire a Marcianise e cambiare modulo significa forse temere quelle che sono le nostre qualità. Si sono difesi bene e sulle palle inattive, dove sono abbastanza attrezzati sia fisicamente che per il piede di Ciro Manzo, abbiamo rischiato qualcosa. Ai miei ragazzi, però, non posso rimproverare nulla perché mi sembra che soprattutto nella ripresa siamo stati padroni del campo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene a tratti, poi l’uscita di Ciano ci ha un po’ spiazzati visto che noi prepariamo soluzioni per la sua grande qualità sia negli inserimenti che nell’interdizione. Meritavamo di vincere, ma accettiamo il pareggio contro una buona squadra, che si dice che dovrebbe salvarsi, ma una squadra che ha Tarallo in campo, per esempio, non può dire di volersi salvare”. Il Marcianise ha provato a vincere in tutti i modi, e nella ripresa ha schierato il tridente ‘pesante’. “In rosa ci sono giocatori che abbiamo preso proprio per questo, per cercare di trovare la soluzione giusta per ogni situazione che si viene a creare. Sorrentino è un giocatore importante, forse contro la squadra della sua città, lui che è innamorato della Turris, probabilmente sentiva partita troppo. Io, dunque, proprio per evitargli un eccesso di tensione, l’ho tolto. Ce l’abbiamo messa tutta, ma dall’altro lato c’era una squadra col coltello tra i denti, oltretutto reduce da una piccola contestazione e sicuramente sapevamo che c’era da parte loro un’organizzazione difensiva per non prendere gol”.
Progreditur Marcianise-Turris 0-0
P.MARCIANISE: Zeoli, Mangiapia, Fossa, Conte, Follera, Lagnena, Ciano (34’ pt Sperandeo), Baratto, Sorrentino (10’ st Lopetrone), D’Anna (24’ st Figliolia), Farriciello. A disp.: Barone M., De Bernardo, Rossetti, Leone, Masi, Barone V. All.: Fumo (Campana squalificato).
TURRIS: D’Amico, Salvatore (30’ st Mazzei), Pappadia, Pistone (39’ st Perrino), Gallo, Imparato, Somma Gio., Manzo, Tarallo, Yeboah, Schettino (24’ st Gisonni). A disp.: De Sio, Cerqua, Cigliano, Somma Giu., Marigliano, Cirillo. All.: Di Maio.
ARBITRO: Fontani di Siena.
NOTE: spettatori 350 circa con 100 sostenitori ospiti. Ammoniti: Mangiapia (M), Baratto (M), Sorrentino (M), Somma Gio. (T), Pistone (T). Rec.: pt 2’, 4’ st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio