Nel primo dei tre test amichevoli programmati l’Afragolese impatta 1 ad 1 sul sintetico del “Vittorio Papa” di Cardito contro la Boys Caivanese.
Gli uomini di Mr. Nutolo dopo una settimana caratterizzata dalle doppie sedute, scendono in campo contro i gialloverdi, formazione di categoria superiore, fresca vincitrice del campionato di Promozione.
L’appuntamento per i rossoblu è allo stadio Moccia, dove in un clima disteso, la squadra posa per la prima foto ufficiale dell’anno, rigorosamente sotto la Tribuna Coperta, da poco tinta di rossoblu, dopodiché staff tecnico e dirigenti unitamente alla squadra raggiungono l’impianto carditese messo a nuovo per la prossima stagione agonistica.
La partita prende il via alle ore 17:00, difronte a pochi intimi a causa dei lavori in corso che interessano le tribune del Papa.
L’Afragolese in tenuta blu scuro stupisce riuscendo a tenere il campo per i primi quarantacinque di gioco, nonostante il ritardo di preparazione nei confronti della Boys, la quale ha iniziato i lavori una decina di giorni prima rispetto agli avversari.
Nella prima frazione, la Caivanese va più volte vicina al goal, ma in tutti i casi a metterci una pezza è il portiere Allocca, che in almeno due occasioni compie dei veri e propri miracoli. A provarci dall’altra parte è Castiello, innestato perfettamente da Caputo, ma pecca di precisione al momento della conclusione.
La ripresa inizia con un rigore generoso concesso ai gialloverdi e realizzato da Incoronato.
La reazione dell’Afragolese è di quelle importanti, la squadra non si disunisce e pochi minuti dopo riesce a trovare il goal del pareggio grazie ad un gesto tecnico ad alto coefficiente di difficoltà del solito Caputo, presente in ogni trama offensiva dell’Afragolese. Ad insaccare il goal del pareggio è D’Abronzo, in prova tra le file rossoblu.
L’amichevole, la quale dal primo minuto ha assunto le sembianze di “partita vera” aumenta d’intensità, ed entrambe le squadre, nei minuti finali sfiorano il goal decisivo, senza tuttavia mai trovarlo.
Termina in parità e tra gli abbracci l’ennesimo derby tra Afragolese e Caivanese. Felicità in casa rossoblu per questta prima uscita, dove nonostante la pesantezza delle gambe la squadra è riuscita a mettere in campo ciò che è stato provato negli allenamenti precedenti, il che lascia
ben sperare per il futuro.
Andrea Visconti – Ufficio Stampa ASD Vis Afragolese 1944