Finisce in parità l’amichevole tra Scafatese 1922 e Turris

Eccellenza Campania Girone B Serie D Eccellenza Campania

scafatese_serie_d_pomigliano

Termina 1-1 il test ricco di storia e fascino tra la Scafatese Calcio 1922 e la Turris 1944. I canarini hanno retto il passo degli uomini di Pepe che disputeranno il campionato di Serie D. Allo Stadio “Comunale 28 Settembre” di Scafati si è visto un gioco dai ritmi piuttosto alti per essere soltanto calcio estivo. Dopo 10 minuti di studio tattico sono gli ospiti a creare la prima occasione da gol con un colpo di testa di Manzo; la Scafatese non abbassa il baricentro, anzi si propone più volte in avanti: al minuto 12, dopo un’azione solitaria di Gallo, è Fogliamanzillo a concludere verso lo specchio della porta ma il suo tiro viene parato da D’amico. L’estremo difensore corallino, però, non può niente sul velenoso sinistro di Teta del minuto 18 che si infrange fragorosamente sul palo. Nella seconda frazione di gioco la Turris passa subito in vantaggio con una punizione gioiello del numero 8 Manzo, ma la compagine canarina riesce immediatamente a pareggiare al 49’ con Sorrentino. Al 19’ un errore della difesa gialloblu libera al tiro Giammetta che, però, colpisce il palo alla sinistra di Apuzzo; soltanto 60 secondi dopo arriva l’occasione più ghiotta della Scafatese con un contropiede orchestrato da Esposito e concluso con un tiro di poco a lato di Sorrentino. Dopo i continui cambi di uomini e di modulo, non succede nulla fino al triplice fischio finale che suggella il risultato di 1-1.
Il Mister della Scafatese Giovanni Macera, al termine del match, si è reputato molto soddisfatto della prova dei suoi:  “Del risultato mi interessa poco, quello che è stato importante è stato il carattere che i ragazzi sono riusciti a mettere in mostra. E’ stato un vero e proprio test per questa squadra che ci permette di capire quello che siamo in grado di fare e, soprattutto, fin dove possiamo spingerci”.
Parole di soddisfazione anche da parte del Presidente Vincenzo Cesarano: “La gara mi è piaciuta perché si è giocato un buon calcio nell’arco di tutti i 90 minuti; nel primo tempo già sapevo che sarebbe stata una vera partita, ma sono rimasto sorpreso dall’atteggiamento visto nella ripresa, dove si è visto un gioco vero, con le squadre che non si sono allungate né sfilacciate, nonostante i tanti cambi e i pochi titolari”.

SCAFATESE: Apuzzo, Vicinanza 97, Gallo S., De Bellis, Piscopo, Zucca 98,Guidelli, Pepe, Romano, Teta, Fogliamanzillo 96. All: Macera.
A disposizione: Damiano, Saurino, Esposito G.98, Chiariello, Perone 99, Sorrentino, Gallo L.

TURRIS: D’Amico 96, Gallo 97, Pappadia, Perrino, Imparato, Manzi, Yeboah 96, Manzo, Senei, Falco 95, Ferraro. All: Pepe
A disposizione: Loffredo, Tortora, Mazzei, Salvatore, Cercua 96, Gisonni 96, Pistone, Borriello, Izzo, Amendola 96, Giammetta 97.

RETI: 47’ Manzo, 49’ Sorrentino.

Pasquale Formisano
Responsabile Ufficio Stampa
Scafatese Calcio 1922

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio