FORMIA (LT) – La Frattese si aggiudica la prima edizione del memorial dedicato a Franco Anellino battendo 4-1 il Formia. I nerostellati passano in vantaggio dopo soli 13’, quando un fendente di Bonavolonta’ trafigge Ramaglietta. Un minuto dopo, potrebbe raddoppiare la squadra di Mister Teore Grimaldi se non fosse per il palo, che nega a Longo la rete. La Frattese, sostenuta al “Nicola Perrone” da un centinaio di tifosi, tiene però il pallino del gioco rischiando poco in difesa. La compagine locale, seppur ben disposta in campo, fatica a trovare dei varchi; anzi, in contropiede gli ospiti potrebbero trovare anche il raddoppio, ma stavolta a dire di no a Longo è un doppio salvataggio sulla linea di porta. Nella ripresa, girandola di cambi per entrambe le squadre; ne approfitta il ritmo della gara, che sale vistosamente. Merito soprattutto di Celiento e Crispino, che danno una marcia in più ai nerostellati. Il primo, al 56’, rifinisce per Longo che stavolta non sbaglia; il secondo realizza il 3-0 con un gran diagonale, conseguente ad una bella giocata di Corace. Il Formia accorcia le distanze alla mezzora della ripresa con Kolaveri, che approfitta di una disattenzione del neoentrato Raffaele Vitale. A chiudere i giochi, però, ci pensa Ragosta nel finale in tap – in, fissando così il risultato sul 4-1 finale.
US FORMIA 1-4 NEROSTELLATI FRATTESE
US FORMIA: Ramaglietta, A. Scipione, D’Amora, Volpe, Del Nunzio, Caraviello, P. Castiglione, Schettino, Ciocia, Zaccaro, Liccardo. A disposizione: Fiorenza, C. Scipione, Giglio, Cardia, Buongiovanni, De Meo, Kolaveri, Amodio, Scariati, I. Scipione. Allenatore: Alessandro Rosolino
NEROSTELLATI FRATTESE: Mezzacapo, G. Costanzo, Martino, C. Costanzo, Toscano, A. Vitale, Bonavolontà, Tascone, Longo, Marotta, Damiano. A disposizione: Navarra, Cioffi, Pezzullo, Capasso, Crispino, Corace, Celiento, Ragosta, A. Castiglione, R. Vitale. Allenatore: Teore Grimaldi.
ARBITRO: Merolli (Cassino).
RETI: 13’PT Bonavolontà (NF), 11’ST Longo (NF), 25’ST Crispino (NF) 30’ST Kolaveri (FO), 40’ST Ragosta(NF).
comunicato stampa