I sinnici sbloccano subito il risultato e al 6’pt passano in vantaggio con Nolè, bravo a sfruttare al meglio il perfetto assist di Petruccetti.
I rossoblu amministrano il vantaggio. La Nocerina si fa vedere al 28’pt su calcio di punizione dai 25 metri di Cristaldi, Caruso spedisce in corner.
Al 30’pt punizione di Mancino e deviazione in angolo della difesa ospite. Al 32’pt calcio d’angolo di Nolè, colpo di testa di Mancino che sfiora il raddoppio; sul successivo tocco di Quinto nulla di fatto. Al 41’pt arriva l’incredibile pareggio ospite: il Francavilla perde palla a centrocampo, la Nocerina prova ad approfittarne; la rete arriva sugli sviluppi di un corner con Granata, ma l’azione ha inizio prima del fischio dell’arbitro. Nonostante l’evidente errore tecnico, il gol viene regolarmente assegnato.
Al 43’pt Caruso para su Corcione. Al 46’pt De Brasi neutralizza il tentativo di Fanelli.
Il primo tempo si chiude, così, sull’1-1.
La ripresa si apre, al 2’st, con una respinta di Caruso sul tiro da lontano dell’ex Monaco. Al 5’st respinta di Caruso sulla conclusione di Mincione.
Al 24’st arriva il gol che vale il 2-1 del Francavilla: cross di Flordelmundo e rete di Fanelli. Un nuovo tentativo rossoblu si segnala al 26’st con Maione.
I sinnici difendono il risultato.
Al 46’st buona azione in area dei padroni di casa, che sfiorano la rete.
Al 47’st arriva il pareggio con Dieme, che trova il gol della domenica. Per il Francavilla è una doccia gelata.
La gara si chiude sul definitivo pareggio.
FRANCAVILLA-NOCERINA 2-2
FRANCAVILLA (3-5-2): Caruso; Benivegna, Quinto, Cabrera; Fanelli (86′ M. Grandis), T. Grandis (56′ Flordelmundo), Petruccetti, Mancino, Farinola (56′ Carella); Nolé (72′ Puntoriere), Maione (78′ Nicolao). A disp.: Centonze, Grieco, De Marco, Falzetta. All. Ranko Lazic.
NOCERINA (3-5-2): De Brasi; Granata (73′ Varriale), Russo, Calvanese: Pisani (73′ De Siena), Monaco, Mincione (64′ Dieme), Corcione, Massa; Sorgente (64′ Festa), Cristaldi (56′ Liurni). A disp.: Pizzella, Fortunato, Martinelli, Esposito. All. Marcello Esposito.
MARCATORI: 6′ Nolé (F), 42′ Granata (N), 68′ Fanelli (F), 90+ 4′ Dieme (N).
ARBITRO: sig. Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Tricari di Roma 2 e Giudice di Frosinone.
NOTE: pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Quinto (F), Corcione (N), Sorgente (N), Maione (F). Calci d’angolo: 2-6. Recupero: 2′ pt; 4′ st. Spettatori: 350 circa.
Ufficio Stampa FC Francavilla