L’Ercolanese soffre ma batte la Frattese ottenendo tre punti pesanti in chiave playoff, decide Gennaro Esposito appena entrato, di capitan Malafronte (su rigore) e Ciccone le altre reti.
LA PARTITA
I granata partono subito forte e al 3’ vanno vicini al vantaggio, Celiento da calcio d’angolo trova Malafronte sul secondo palo, il capitano da pochi passi schiaccia di testa ma Rob Coprean è attento e respinge di piede. Celiento poi si mette in proprio e dopo un gran controllo calcia di poco fuori. Ercolanese che continua a spingere con Guarracino che affonda in area e viene messo giù, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Malafronte che non sbaglia siglando il suo goal numero diciassette in campionato.
Gli ospiti continuano a spingere, Celiento tra le linee trova Guarracino che calcia da solo davanti al portiere che respinge ancora di piede, sul ribaltamento di fronte ci prova Ciccone ma Esposito è attento e blocca a terra.
Nel finale di tempo la Frattese prova a reagire ma non crea pericoli, da segnalare un gol per parte annullati per fuorigioco.
Ripresa che si apre con la Frattese in avanti ma la prima occasione è ospite, in contropiede Malafronte da posizione defilata calcia alto sfiorando l’incrocio.
Al 56’ la Frattese trova il pareggio, Somma va via sulla destra crossa al centro, Ciccone sotto misura deve solo spingere in rete.
L’Ercolanese fatica a reagire ma i cambi danno la scossa, Gennaro Esposito appena entrato di testa riporta in vantaggio i suoi. Sannino ci prova su punizione ma Esposito è super e vola a toglierla dall’incrocio mettendo in angolo. I padroni di casa si riversano in avanti ma non ci sono pericoli per la porta di Esposito fino al triplice fischio che arriva dopo cinque minuti di recupero.
Terza vittoria esterna consecutiva per i granata che rafforzano la posizione playoff scavalcando il Gladiator in classifica. Ercolanese che nel prossimo turno ospiterà il Monte Calcio.
TABELLINO
FRATTESE – FC ERCOLANESE 1-2 (0-1)
FRATTESE: Rob Coprean ‘05, Rainone, Costanzo F. (80’ Pontillo), Costanzo G., Somma, Sannino, Auriemma, Di Mauro, Ciccone (80’ Ciccarelli), La Pietra (74’ Pinto), Frasca ‘07
A disposizione: Crispino, Palumbo, Reccia ‘07, Scarano ‘06, Violante ‘05, Candilio ‘05,
Allenatore: Pasquale Iuliano
FC ERCOLANESE: Esposito S. ‘05, Percope (70’ Sbordone), Di Nunzio, Riccio, Balzano, Barillari ‘06 (70’ Esposito F. ‘06), Nuvoli, Tarascio, Celiento (78’ Avella), Guarracino (70’ Esposito G.), Malafronte (90’ Damiano)
A disposizione: Russo ‘06, Pellecchia, Acunzo, Abdallah
Allenatore: Salvatore Ambrosino
ARBITRO: Giorgio Guarino (Avellino)
ASSISTENTI: Criscuolo (Torre Annunziata) – Petruzziello (Avellino)
RETI: 15’ rig. Malafronte (E), 56’ Ciccone (F) 73’ Esposito G. (E)
NOTE: Giornata tiepida con cielo coperto. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 200 circa con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Malafronte (E), Ciccone (F), Sbordone (E), Rainone (F). Recupero 1’ pt – 5’ st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio