Buona la prima per il neo tecnico della Frattese Di Costanzo, subentrato al posto di Liquidato nella serata di lunedì.
Sei reti alla Torres e passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie D, in cui la Frattese sarà ospite del Bisceglie il 1 febbraio 2017.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con la Frattese che ci prova al 10’ con Da Dalt che prova il pallonetto da posizione defilata ma Insenna si supera e manda in corner. I padroni di casa premono sull’acceleratore con un Longo scatenato che va vicino al gol di testa al quarto d’ora. Negli ospiti il più vivace è Varriale che ci prova prima della rete nerostellata.
Alla mezz’ora è sempre lui, Fabio Longo, a sbloccare il risultato con un gol bellissimo. Il lancio di Costanzo è preciso, l’attaccante è perfetto nello stop a seguire col petto e nella conclusione con un destro chirurgico ad incrociare.
Passano soli 5’ e la Torres pareggia su rigore concesso per un fallo di Tommasini su Sassu. Mucili è implacabile dal dischetto.
A pochi minuti dall’intervallo è ancora Longo ad andare vicino al gol, superando tre avversari ma il portiere ospite, complice un rimpallo, riesce a salvare i suoi.
Nel minuto di recupero la Frattese torna avanti. Costanzo calcia un bolide dai 25 metri e trova la deviazione vincente di testa di Ausiello con la palla che si infila all’incrocio.
La rete prima dell’intervallo dà il “la” alla goleada nerostellata. Nella ripresa è Varchetta a segnare su assist di Costanzo dalla bandierina.
La Frattese segna ancora con Angelillo, Costanzo e Ragosta su rigore.
Frattese: Rinaldi, Palumbo, Calvanese, Costanzo, Tommasini, Varchetta, Da Dalt (31’ st Acampora), Liccardo, Longo (25’ st Ronga), Angelillo, Ausiello (21’ st Ragosta). A disp.: Mascolo, Riccio, Natale, Palmieri, Ammaturo, Vacca. All.: Di Costanzo.
Sef Torres: Insenna, Andriolo, Della Guardia, Casula, Posillipo, Sassu, Fantasia, Accardo (35’ st Casu), Mucili, Mangiapane (37’ st Ferrarini), Varriale. A disp.: Sechi, Ladu. All.: Misiti.
Arbitro: D’Aquino di Roma.
Marcatori: 31’ pt Longo, 36’ pt rig. Mucili, 46’ pt Ausiello, 10’ st Varchetta, 19’ st Angelillo, 22’ st Costanzo, 44’ st rig. Ragosta.
Note: Espulso al 44’ st Posillipo per doppia ammonizione. Ammoniti Casula, Tommasini, Accardo. Spettatori 400 circa. Ufficio Stampa Frattese