Molto toccante il minuto di silenzio ad inizio gara per la scomparsa in settimana dell’ex numero uno nero stellato Virgilio Razzano,ai cui familiari è stata dedicata anche una targa dall’attuale Presidente Antonio Nuzzo e tutti i soci frattesi.
Pronti via e la Frattese è subito avanti grazie alla rete di Marotta, gran protagonista del successo nero stellato, che è bravo a raccogliere l’assist di Celiento dalla sinistra (sarà una costante questa per tutto l’arco dell’incontro) e a sbloccare il match già al terzo minuto.
L’impatto dei nero stellati è devastante, e la Cavese è costretta alle corde. Alla mezz’ora è ancora Celiento a superare l’uomo sul versante mancino e a servire un cross sul secondo palo. La palla è raccolta da Liccardo che offre a Longo un assist ancora sul palo lontano. Il colpo di testa del centravanti colpisce l’incrocio e il più lesto di tutti è nuovamente Marotta che in soli 36’ firma una doppietta incredibile.
Il doppio vantaggio dell’intervallo è ampiamente meritato dai ragazzi di Liquidato, che nella ripresa si concentrano sul contenimento e sulle ripartenze. La Cavese prova il tutto per tutto e si proietta in avanti anche con i nuovi entrati. La squadra di Longo accorcia le distanze per un rigore molto contestato dallo stesso tecnico nero stellato Liquidato per un presunto fallo di mano di Costanzo all’interno dell’area di rigore. Tant’è che capitan De Rosa è infallibile dal dischetto e nulla può l’ottimo Rinaldi che aveva comunque intercettato la sfera con la punta delle dita.
Il forcing degli ospiti si fa più insistente ad un quarto d’ora dalla fine, disputato dai metelliani con l’uomo in meno per l’espulsione di Galullo.
Ma nel finale è ancora la Frattese a far esplodere lo Ianniello grazie a Fabio Longo, bravo a superare Conti in uscita e a mettere il sigillo su una gara mai in discussione. Il modo migliore per congedarsi dai propri tifosi. La prova del nove, per la Frattese, è ampiamente superata.
Vincenzo Piscopo Ufficio Stampa Frattese Calcio
Ai microfoni è un mix di entusiasmo ed adrenalina per dirigenti e staff nero stellato. Il Presidente Nuzzo è su di giri: “Abbiamo disputato una grande partita, meritando i tre punti. Ci tengo a ringraziare il pubblico che è accorso oggi allo Ianniello e sono contento per quello che questa squadra ha fatto nel girone di andata e sono certo che anche nel nuovo anno potremo dire la nostra”. Dello stesso avviso il dirigente Raffaele Niutta, rientrato in società nell’ultima settimana: “Voglio innanzitutto ringraziare Nuzzo per avermi accolto in società e sono ancora emozionato per questa splendida vittoria, arrivata contro una squadra forte e attrezzata per la vittoria finale. Un motivo di ulteriore orgoglio aver battuto una squadra del genere”.
Mister Liquidato ci tiene a dedicare la vittoria all’ex Presidente Razzano: “Non conoscevo personalmente il signor Virgilio ma tutti me ne hanno parlato benissimo e non posso che dedicare questa bellissima partita a lui e ad un mio caro amico scomparso proprio in questi giorni, Vincenzo Strino, mio ex compagno di squadra alla Turris. È stato un brutto colpo la notizia della sua morte”. Sulla partita: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Vittoria meritata”.
Frattese: Rinaldi, Capaldo, Della Monica, Costanzo, Tommasini, Varchetta, Ammaturo, Liccardo (26’ st Vacca), Longo, Marotta (40’ st Aliperta), Celiento (48’ st Barbato). A disp.: Esposito, Maggio, Acampora, Angelillo, Calamaio, Orientale. All.: Liquidato.
Cavese: Conti, Cicerelli, Donnarumma, Di Deo, Galullo, Sicignano, D’Ancora, Ausiello (12’ st Criniti), Varriale, De Rosa (27’ st Puntoriere), Giannattasio (16’ st Proia). A disp.: Cirillo, Mansi, Sabatucci, Notaroberto, Petti, Ricciardi. All.: Longo.
Arbitro: Gualtieri di Asti.
Marcatori: 3’ pt e 36’ pt Marotta, 20’ st rig. De Rosa, 50’ st Longo.
Note: Al 37’ st espulso Galullo per doppia ammonizione. Ammoniti Costanzo, Aliperta. Spettatori 1000 circa.
Ufficio Stampa Frattese Calcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio