La bassa probabilità del ‘ribaltone’ ha giocato un ruolo determinante per le motivazioni della gara di Cava de’ Tirreni. Al “Lamberti” i padroni di casa si sono imposti per due reti a zero grazie alle marcature di Varriale e Ausiello nel corso della ripresa che hanno messo la parola fine ad un torneo comunque pieno di soddisfazioni per i ragazzi di mister Liquidato, impegnati allo “Ianniello” domenica prossima nel primo playoff di girone contro i calabresi della Vibonese. La vincente affronterà una tra la stessa Cavese e il Reggio Calabria. Chi la spunterà nella finale sarà in prima linea per gli eventuali (e probabili) ripescaggi in Lega Pro.
Il tecnico nerostellato, nonostante i ben cinque diffidati, schiera la formazione-tipo con il solito tridente composto da Longo, Marotta e Celiento. La Cavese, con De Rosa infortunato, si affida a Varriale. Solo panchina per Di Deo, Maraucci e Ausiello. Proprio quest’ultimo però è chiamato a scendere subito in campo, visto l’immediato infortunio di Giannattasio, messo ko dopo soli 9′.
La prima frazione si gioca su ritmi bassi, e la prima vera occasione è per la Cavese a 2′ dall’intervallo con Varriale che da due passi manda incredibilmente a lato.
Nella ripresa passa un solo minuto e Varriale si fa perdonare l’errore precedente con un bel diagonale che trafigge Rinaldi.
La Frattese prova subito a reagire con Celiento che dall’area piccola fallisce di pochissimo il pareggio con un imperioso stacco di testa.
Il vantaggio del Siracusa sul Rende sembra condizionare i nerostellati, che al 26′ subiscono il raddoppio di Ausiello, bravo ad approfittare del bell’assist di Donnarumma D. dalla sinistra.
Nel finale Liquidato chiama fuori i diffidati per non rischiare il giallo che avrebbe tenuto fuori i vari Capaldo, Marotta e Costanzo dal playoff per squalifica e l’unico vero sussulto è quello del 38′ con Longo che supera il suo marcatore in velocità ma apre troppo il diagonale calciando a lato.
Finisce due a zero, con le due campane che consolidano la seconda e terza posizione. A gioire però è il Siracusa, che chiude in cima alla classifica e accede direttamente in Lega Pro.
Vincenzo Piscopo Ufficio Stampa Frattese Calcio
Cavese: Conti, Donnarumma A. (27′ st Padovano), Donnarumma D., Gatto, Galullo, Sicignano, Cicerelli (22′ st Petti), Proia, Varriale, Giannattasio (9′ pt Ausiello), Criniti. A disp.: Cirillo, Maraucci, Sabatucci, Di Deo, Leone, Mansi. All.: Longo.
Frattese: Rinaldi, Capaldo (28′ st Calamaio), Della Monica, Costanzo (19′ st Aliperta), Tommasini, Varchetta, Ammaturo, Liccardo, Longo, Marotta (31′ st Di Nardo), Celiento. A disp.: Magliacano, Barbato, Acampora, Maggio, Selva, Vacca. All.: Liquidato.
Arbitro: Vigile di Cosenza.
Marcatori: 1′ st Varriale, 26′ st Ausiello
Note: Ammoniti Liccardo, Gatto, Donnarumma A., Ammaturo.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio