Diamo il benvenuto a mister “Gennaro Vitagliano” già allenatore nella passata edizione di prima categoria della Frocalcio, squadra molto giovane con la quale ha conservato il titolo evitando l’appendice dei playout. Mister Vitagliano conta già molti successi con i settori giovanili, da ricordare la splendida cavalcata con l’under 19 dell’Albanova culminata con la vittoria del campionato di categoria. Le prime parole del nuovo trainer:
“ In quanto squadra neo promossa. L’obiettivo principale che la nuova società mi ha chiesto di raggiungere, almeno per il primo anno, è la permanenza nella categoria cercando di evitare l’insidiosa zona play out e soprattutto continuare con il lavoro già iniziato lo scorso anno della crescita e valorizzazione dei tanti under presenti in rosa. Colgo l’occasione per ringraziare il D. S. Cangiano Nicola che con tanta dedizione e professionalità sta cercando di completare l’organico con profili esperti della categoria e che possano trasmettere ai tanti giovani l’esperienza e la professionalità che la categoria richiede. In questo percorso sarò coadiuvato da uno staff qualificato con cui ho già avuto l’onore e il piacere di lavorare negli ultimi anni:
Articolare Giovanni mio collaboratore tecnico di fiducia;
Pescatori Tiziano preparatore atletico;
Lanza Francesco preparatore dei portieri. Infine colgo l’occasione per salutare entrambe le tifoserie chiedendo loro di sostenerci e starci vicino in questa nuova avventura. Noi promettiamo e cercheremo di guadagnare il loro rispetto affrontando ogni singola partita come se fosse una finale”.
Segue il commento del direttore sportivo Nicola Cangiano:
“ Il nostro progetto fonda molto su una reciproca intesa tra le due società. In queste ore siamo impegnati nella campagna di rafforzamento con l’innesto di calciatori esperti di sicuro affidamento ed esperienza. A piccoli passi stiamo allestendo una società forte a garanzia del progetto. Il primo tassello è stato quello della guida tecnica. Siamo convinti che mister Gennaro Vitagliano sia la persona giusta per arrivare ai nostri intenti. Molto è stato fatto, moltissimo si dovrà fare. Ma le sfide mai ci hanno impressionato. Vi saranno momenti difficili, come ovvio in tutte le attività che emettono un primo vagito. Ma noi siamo pronti “ da soli si corre meglio, ma insieme si va lontano”.
–
La FrocalcioLiburia da il benvenuto al nuovo calciatore Roberto Petillo. Classe 87’, difensore centrale, Petillo prima di abbracciare il progetto nero-oro, ha vestito le maglie: Pianura, Fortitudo Campi Flegrei, Boys Pianurese, Teano, Capua, Vitulazio, Boys Caivanese, Angri. Le prime impressioni del neo calciatore a disposizione di mister Vitalgiano:
“Sono felice di approdare in questa società dove c’è un progetto serio e duraturo, ringrazio il diretto Nicola Cangiano e mister Vitagliano per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare e di dare una mano ai tanti giovani presenti in squadra”.
.
Ancora una new entry in casa Fro Calcio Liburia. Diamo il benvenuto a Del Prete Giuseppe Pio.
Classe2000, attaccante centrale. Curriculum agonistico: Avellino (Giovanili), Latina (Giovanili) Juve Stabia (Giovanili) Salernitana (Giovanili) Savoia (serie D) Vairano (Eccellenza vittoria campionato) Frattese, Avezzano, Marcianise, Ottaviano, Città di Sant’Arpino.
Abbiamo raccolto le prime parole del neo calciatore della Fro Calcio Liburia:
“Parto ringraziando il direttore Nicola Cangiano che mi ha voluto fortemente e anche mister Vitagliano. Per la fiducia concessami, farò di tutto per non deludere le attese di nessuno soprattutto dei nostri grandi tifosi. Il campionato sarà sicuramente difficile ma noi saremo pronti ad affrontarlo. Partita dopo partita suderemo la maglia”.
–
Un altro rinnovo importante in casa Fro Calcio Liburia. Dopo la riconferma di Pietro Maione, la società incassa il sì del “Pichichi” Andrea Maisto.
Le dichiarazioni del bomber:
“Sono molto contento del rinnovo e sono felice di questa fusione che è nata. Sarà importante da subito creare un gruppo solido e coeso, sia con i nuovi innesti sia con i validissimi ragazzi della Fro Calcio Liburia. Non vedo l’ora di rientrare a pieno dall’infortunio che mi tiene lontano dal campo ormai dal lontano febbraio”
–
Ora è ufficiale, Antonio Dattilo è un nuovo giocatore della Fro Calcio Liburia. Rinforzo in difesa per la formazione di mister Gennaro Vitagliano.
Dattilo, classe 2002, in passato ha già vestito le maglie del: Terzigno, Alfaterna e Palmese, settore giovanile invece con i colori della Juve Stabia e Nola. Le prime parole del neo calciatore “BlackGold”:
“Un grande saluto ai tifosi ringrazio il direttore Nicola Cangiano e il mister Gennaro Vitagliano per la fiducia. Darò tutto per questa nuova avventura calcistica”.
–
La Società è lieta di comunicare ai tifosi e organi di stampa la riconferma dalla frocalcio del calciatore Antonio Stabile. Il centrocampista dei “BlackGold”, classe 2004, prima di approdare alla corte di mister Gennaro Vitagliano, ha vestito le maglie dell’Albanova, Giugliano e Fro Calcio (pre fusione con la Virtus Liburia PT).
Le prime parole di Antonio Stabile: “Inizio nel ringraziare tutto lo staff per avermi dato l’opportunità di intraprendere questo percorso con la FroLiburia. Sono giovane ma con grande voglia di fare bene e dare il massimo per la squadra ogni partita, ai tifosi prometto un grande anno calcistico coltivandolo di tante vittorie, l’obiettivo non lo dico essendo scaramantico ma lascio pensare cosa vogliamo già dalle prime amichevoli.
A nome della squadra prometto il massimo impegno da parte nostra per dare soddisfazione sia a noi stessi, sia allo staff sia ai tifosi. Grazie ancora e forza Fro Calcio Liburia”
–
Mirko Carvisiglia, classe 2004, difensore, ha rinnovato il suo impegno ancora per un altro anno.
Il parere del giovane e valido “jolly” difensivo:
“Sono entusiasta di far parte di questa squadra, ringrazio la società per la fiducia e credo che con questo progetto riusciremo a raggiungere grandi obiettivi”.
–
Luca Bassi è ufficialmente un nuovo calciatore della Fro Calcio Liburia.
Si tratta di un classe 2000, difensore centrale, prima di indossare la maglia giallo-nera ha indossato quelle della: Frattese, Campania Felix, Lusciano.
Le prime dichiarazioni del neo calciatore BlackGold: “Volevo ringraziare in primis il direttore Cangiano e la società per la fiducia. Sono carico e pronto per questa nuova avventura. Un grande saluto ai nostri tifosi e ce la metteremo tutta per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
–
La Società è lieta di comunicare ai tifosi e organi di stampa l’ingaggio del calciatore Francesco D’Alterio.
Il nuovo centrocampista dei “BlackGold”, classe 97, ha mosso i primi calci con il settore giovanile dell’S.S.C. Napoli, in seguito, ha vestito le maglie dell’Hermes Casagiove (campionato di Eccellenza). Arzachena Costa Smeralda(Vittoria campionato serie D) Tortoli, Campania Felix, Lusciano e SanCiprianese.
Le prime parole di Francesco D’Alterio:
“Felicissimo di iniziare questa nuova avventura con la FrocalcioLiburia.
Ringrazio il direttore per la fiducia e farò del mio meglio per far gioire i nostri tifosi”.
–
Romolo Mottola, classe 99’, anche nella prossima stagione sarà un calciatore nero-oro.
Il commento di Romolo Mottola:
“Sono molto contento della mia conferma, ho abbracciato senza batter ciglio il progetto della nuova società. Sono convinto che la forza del gruppo che si è creato lo scorso anno e l’innesto dei nuovi disputeremo una buona stagione nel campionato di “Promozione”.
–
Classe 98′ , centrocampista, Saverio Tulipano, uno degli eroi della passata stagione culminata con la vittoria del campionato di Prima Categoria anche per la prossima stagione sarà a disposizione.
Le impressioni di Saverio Tulipano:
” Sono molto orgoglioso e felice per la riconferma dopo la vittoria del campionato, ora dobbiamo pensare al campionato di promozione e dobbiamo farlo tutti insieme e tutti uniti, perché come sappiamo un gruppo coeso e che va in un’unica direzione sono le fondamenta per fare bene e migliorarsi”.
–
Antonio Annunziata, classe 2003, è un nuovo calciatore della FrocalcioLiburia.
Trequartista, Annuziata prima di scegliere il progetto nero-oro ha giocato con: Juniores Nazionale del Gladiator (Serie D).Juniores Nazionale Vastogirardi (Serie D) Casalbordino (Eccellenza abruzzese). Napoli United (Eccellenza campana) Le prime parole del neo calciatore della Fro Liburia:
“Innanzitutto voglio ringraziare il mister Gennaro Vitagliano per la fiducia da tanti anni a questa parte, poi un ringraziamento speciale va alla società e al direttore Nicola Cangiano per avermi spronato da subito per questa scelta.
Sarà un campionato ostico ma scenderemo in campo sempre per fare del nostro meglio e rendere felici i nostri tifosi”.
–
Nuova riconferma per la FroLiburia. Alessandro Giordano, classe 2000, professione centrocampista.
Le parole del riconfermato calciatore dei “BlackGold”:
“Sono molto felice della conferma, specialmente dopo un’annata così importante e ricca di emozioni vissuta l’anno scorso per la vittoria del campionato. Voglio ringraziare il direttore Nicola Cangiano, la società e il mister Gennaro Vitagliano per la fiducia e l’opportunità datami. Non vedo l’ora di iniziare per battagliare ogni gara in un campionato ostico come quello di promozione”.
–
Francesco Riccardo, classe 2004’, ruolo centrocampista è un nuovo calciatore della FrocalcioLiburia.
Settore giovanile di lusso con Casertana e Giugliano.
Francesco Riccardo si presenta cosi ai nuovi tifosi:
“Un grazie al direttore Nicola Cangiano e al mister Gennaro Vitagliano per la fiducia. Sono motivato e pronto per questa nuova stagiona. Con impegno e dedizione sono sicuro che vivremo questo campionato da protagonisti. Un saluto a tutti i tifosi”.
–
Va sempre delinearsi la rosa tra nuovi e riconfermati a disposizione di mister Gennaro Vitagliano che si radunerà il prossimo 21 agosto per la preparazione al campionato.
Il difensore eclettico Marco Bouchoucha, classe 96′, ha firmato il rinnovo per un’altra stagione.
Le parole del riconfermato calciatore BlackGold:
“Non vedo l’ora di iniziare sono pronto a lottare ancora per questi colori, quest’anno è un campionato diverso quello che ci aspetta, ma sono sicurissimo che con i riconfermati e i nuovi innesti porteremo a casa tante soddisfazioni”.
–
Ciro Savino, classe 2003, centrocampista, ex Albanova, Micri e Frocalcio, è un nuovo calciatore della Fro Liburia.
Le prime parole del neo calciatore nero-oro:
“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Ringrazio tutto lo staff per avermi dato quest’opportunità, in particolare il mister Gennaro Vitagliano, che mostra ormai da anni grande fiducia in me e il direttore Nicola Cangiano che mi ha accolto con tanto calore. Darò tutto per questa maglia e per i tifosi”.
–
l “ Signore del Gol” Rocco Mugione è ufficialmente un nuovo calciatore della FroLiburia.
Una carriera ai confini della realtà:
Ravenna calcio C1
Riccione calcio serie D
Campobasso calcio C2
Bojano serie D
Mariano Keller serie D
Sant’Anastasia eccellenza
San Nicola la strada eccellenza
Neapolis eccellenza
Sabaudia e Borgo Vodice (girone laziale Promozione)
Caivanese Promozione
Casalnuovo Promozione
Lusciano Promozione
Sessana Promozione
San Cipriano Promozione.
Rocco Mugione, classe 92, trequartista, rappresenta la ciliegina sulla torta del mercato “ BlackGold” le primissime parole del neo calciatore a disposizione di mister Gennaro Vitagliano:
“Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni e di partire per questa nuova stagione nel migliore dei modi ricambiando tutta la stima che mi è stata mostrata dal direttore e dai presidenti. E’ un piacere entrare a far parte di questa famiglia e credo che abbiamo tutto a disposizione per disputare un ottimo campionato”.
–
Enrico Della Gatta, classe 97, centrocampista, ha rinnovato il proprio impegno con i colori nero-oro.
Le impressioni del “tuttocampista” dei BlackGold:
“Sono onorato ed entusiasta di essere stato riconfermato per il 5º anno consecutivo dal direttore Nicola Cangiano. Colgo l’occasione per ringraziare Mister Gennaro Vitagliano per fiducia.
La stessa che ripongo in ogni mio singolo compagno di squadra. Credo fortemente nel progetto e nel gruppo creato dal direttore, non vedo l’ora di soffrire e gioire con tutti i miei compagni”.
–
Ancora una riconferma eccellente in casa nero-oro.
Marco Esposito, classe 98, ruolo portiere, ha firmato il rinnovo per la stagione agonistica 2023/24.
Il commento del riconfermato calciatore agli ordini di mister Gennaro Vitagliano:
“ Dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria nella passata stagione il mio unico intento era di rinnovare se la società mi avesse chiamato. La chiamata della società è arrivata. Il nostro più che un gruppo di calciatori è una famiglia, mi trovo benissimo, inoltre, le sfide sono il sale della vita, cimentarmi, cosi come il resto della squadra in una categoria come la Promozione rappresenta una sfida da accettare senza indugi.
Ci attende un campionato lungo e difficile ma la società sta operando nei migliori dei modi. Sono convinto che reciteremo un ruolo importante lottando e uscendo dal rettangolo di gioco sempre a testa alta”.
–
Un altro tassello va ad arricchire il parco giocatori della FrocalcioLiburia.
Si tratta di Eugenio Tessitore, classe 2003, ruolo portiere. Eugenio Tessitore nasce calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia.
Le prime parole del giovane calciatore:
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, ringrazio lo staff e il direttore Nicola Cangiano per la fiducia mostratami, non vedo l’ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e iniziare questa nuova stagione insieme.
Un saluto a tutti i tifosi”.
UFFICIO STAMPA FRO CALCIO LIBURIA