Donnarumma: “E’un gruppo straordinario”
“Era una partita difficile oggi contro il Molfetta. – dichiara il presidente Francesco Origo – Giocare fuori casa è più semplice perché non hai aspettative, mentre invece in casa cerchi la vittoria a tutti i costi e quindi la partita si fa più difficile, quindi la paura può fare brutti scherzi. I ragazzi oggi hanno dimostrato di saper giocare a calcio, hanno espresso un bel gioco, abbiamo giocatori che giocano bene negli spazi aperti molto veloci e quindi ne abbiamo approfittato dopo il gol del vantaggio loro si sono aperti e noi ne abbiamo approfittato”. Dieci punti in quattro gare ma non cambiano gli obiettivi della Polisportiva. “L’obiettivo iniziale resta sempre quello della salvezza avendo tanti giovani ma i nostri giovani anno dopo anno stanno andando segnale di crescita e questa è la cosa più importante quindi vedremo alla fine giocando partita per partita dove arriveremo”.
“Dovevamo dare continuità sia al gioco che hai risultati e lo abbiamo fatto alla grande. – dichiara mister Valerio Gazzaneo – Un risultato strameritato contro una buona squadra, mi è piaciuta la Sarnese per quello che ha fatto vedere in campo e, ovviamente, per la larga vittoria contro il Molfetta. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa, abbiamo regalato qualche minuto al Molfetta nel primo tempo e potevano riaprire la gara. Dopo il rigore c’è stata la disattenzione e la traversa loro, però da quel momento in poi la squadra ha giocato alla grande. In particolare nel secondo tempo ha fatto una grandissima gara, senza subire nulla. Dobbiamo continuare così e guardare avanti. Certo è che con la vittoria di oggi, giochiamo più tranquilli, ma comunque mancano 32 punti per la salvezza, non dobbiamo illuderci, ma dobbiamo stare sereni sempre con i piedi ben saldi a terra. I ragazzi stanno giocando bene sin dalla partita di Coppa Italia, ma possiamo migliorare ancora. Per me sono tutti importanti, tutti e 26 calciatori nessuno escluso. Per me è importante il gruppo e non il singolo calciatore, ho dato sempre importanza all’intero gruppo, per me gioca chi sta più in forma”.
“Oggi è stata una vittoria meritatissima, non era semplice affrontare questa squadra. – dichiara il direttore sportivo Pasquale Ottobre – Al di là del risultato finale una vittoria inequivocabile contro un avversario messo bene in campo. Hanno avuto anche la possibilità di riaprire la gara con il calcio di rigore però siamo felicissimi per com’è andata. Il primo tempo non mi è piaciuto tantissimo anche se abbiamo chiuso in vantaggio. Nel secondo tempo e nelle tre gare precedenti abbiamo espresso veramente un bel calcio. E’ inutile nasconderlo non mi aspettavo un inizio così forte da parte della Polisportiva, così bello, così pieno di soddisfazioni, bisogna fare i complimenti allo staff, ai calciatori, a tante persone che lavorano dietro nelle retrovie ma che sono di grande importanza. Stacchiamo la spina per ora e da martedì bisogna ripartire, pensare alla Cavese, bisogna essere concentrati per continuare questo campionato e raccogliere i punti per la salvezza”.
“Al di là del risultato – dichiara il viceallenatore Catello Donnarumma – cerchiamo sempre di lavorare bene, non abbiamo seconde linee, abbiamo un gruppo straordinario che cerca di dare sempre il meglio, chiunque deve essere sempre pronto per entrare e dare il massimo. Salvato contro il Taranto, per esempio, ha dato il massimo pur entrando nella ripresa si è procurato il rigore, oggi ha fatto lo stesso ha cercato a tutti i costi il gol così come Sburlino, il neoacquisto, che oggi è entrato e ha dato subito il massimo. Siamo umili e continuiamo a lavorare, il nostro obiettivo resta sempre salvezza, dobbiamo continuare ad essere così e andare avanti come stiamo facendo finora”
Ufficio Stampa Sarnese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio