Gelbison, sconfitta a Foggia: i satanelli calano il tris

Serie D Girone H Serie D Senza categoria

FOGGIA
Fumagalli; Carboni (39’st Pertosa), Viscomi, Cadili; Di Masi (15’st Salines), Staiano (29’st Gibilterra, 42’st Cannas), Cittadino, Gentile, Kourfalidis; Russo (33’st Gerbaudo), Tortori. A disp. Di Stasio, Anelli, Sadek, Di Jenno.

All. Corda

GELBISON
D’Agostino, Caruso (34’st Zanghi), Cassaro; Pipolo (1’st Esposito), Mautone, De Gregorio; Passaro (1’st De Simone), Uliano, Varela (23’st Tandara), Maio, Orlando (1’st Tedesco). A disp. Cefariello, Zullo, Difficile, Giobbe.

All. Squillante

GOAL
9’pt Staiano, 28’pt aut. Pipolo, 45’pt Russo

AMMONITI
? Russo, Carboni, Gentile (F); Uliano, Esposito, Cassaro (G)

NOTE
Cielo sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori paganti 400 (abbonati 4.200). Angoli 4-0. Recupero: 2’pt, 4’st

Nella quindicesima giornata del girone H di Serie D la Gelbison è stata di scena allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia. La squadra pugliese vince per 3-0 rendendosi cinica e spietata nel primo tempo dove i rossoneri siglano le tre marcature che decideranno la sfida.

I cilentani, nel match diretto da Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, vedevano dal primo minuto in campo D’Agostino tra i pali, Caruso, Cassaro, Mautone e De Gregorio nel pacchetto arretrato a quattro, Maio e Uliano in mediana con Passaro e Pipolo ai lati, davanti confermato il tandem formato da Orlando e Varela.
Il Foggia passa avanti al 10′ , quando Staiano, servito da Russo, deposita alle spalle di D’Agostino, con diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.Al 12′ ancora pugliesi pericolosi: Tortori trova prima l’opposizione di D’Agostino prima di sprecare da pochi metri. La Gelbison prova a scuotersi, senza finalizzare la mole di gioco creata. Poco prima della mezzora arriva il raddoppio foggiano: Cittadino, su piazzato dalla destra, serve Cadili che riesce a siglare, senza troppi problemi, il momentaneo 2-0. Al 37′ primo intervento di Fumagalli, estremo difensore rossonero, che chiude su Mautone, proiettato in avanti su un calcio d’angolo. Gelbison ancora pericolosa al 43′ con Varela che non è concreto davanti a Fumagalli, bravo a salvare il risultato. Prima di tornare negli spogliatoi arriva il tris dei ragazzi di Nini Corda: Russo calcia verso la porta vallese, D”Agostino tocca ma non basta, il Foggia chiude il primo tempo sul 3-0.
Nell’intervallo Squillante prova a scuotere i suoi inserendo Tedesco, De Simone ed Esposito, per Pipolo, Passaro ed Orlando. I ritmi di gioco però calano e per vedere la prima occasione del secondo tempo bisogna aspettare il 25′ quando Cittadino, con un inserimento perfetto, calcia alto. La Gelbison non riesce a mettere in pericolo la retroguardia avversaria: l’ultima occasione degna di nota vede Gentile servire Tortori che conclude fuori di piatto. La Gelbison esce cosi sconfitta da Foggia, che si impone per 3-0.

Le parole di Mister Luigi Squillante:
Una brutta sconfitta, ma dobbiamo subito voltare pagina e pensare alla partita di domenica prossima.
Dobbiamo assolutamente ritrovare subito la giusta concentrazione perché il campionato è ancora lungo. Il nostro obiettivo resta la salvezza.
Sulla partita di oggi purtroppo non c’è stata in campo da parte dei miei ragazzi.
la giusta coesione.
Abbiamo dimostrato poca cattiveria e questo ci ha penalizzato consentendo agli avversari di chiudere la partita già nel primo tempo. Una sconfitta ci può stare ma oggi obiettivamente non abbiamo fatto una bella partita. Dopo il due a zero potevamo andare in rete con Varela. Potevamo riaprire la partita. É andata diversamente ed è arrivata la terza rete del Foggia. Il primo tempo lo abbiamo praticamente regalato. Al di là del risultato ripeto è mancata la giusta cattiveria per fronteggiare gli avversari. La strada è lunga. Guardiamo avanti. UFFICIO STAMPA GELBISON

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio