Gelbison, tris alla Fidelis Andria nella prima di campionato

Serie D Girone H Serie D

UFFICIO STAMPA GELBISON – Buona la prima per la Gelbison. La bella prestazione dei ragazzi rossoblu ha portato alla vittoria la Gelbison nella prima di campionato valida per la Serie D girone H. La vittoria per 3 a 0 è arrivata dinanzi alla bella cornice di pubblico presente oggi allo Stadio Morra di Vallo della Lucania.

La squadra di Mister Alessio Martino non ha deluso le aspettative superando di tre reti la Fidelis Andria.

I gol firmati tutti da Luigi Rizzo sono arrivati nel primo tempo. Al 13′ il numero 11 rossoblu ha segnato su assist di Pipolo. Dopo cinque minuti Rizzo va nuovamente in rete e segna il 2 a 0 sfruttando l’uscita a vuoto del portiere avversario. Al 22’ arriva il terzo gol con una bella azione personale finalizzata con una battuta mancina che termina sul palo più lontano .

Al 35 la Gelbison sfiora il quarto gol

con Orlando che effettua un tiro in porta che viene parato dal portiere. Subito dopo è la Fidelis Andria a minacciare la porta della Gelbison con due tiri di Petruccelli è un tentativo di rete di Cristaldi. Al 42’ Rizzo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a Tandara causa infortunio. Il primo si chiude con tre minuti di recupero e il parziale di 3 a 0 in favore dei padroni di casa.

La ripresa inizia con la sostituzione di Passaro che lascia il posto a De Simone.

Il gioco si ferma poco dopo la mezz’ora per un improvviso malore del portiere della squadra ospite, Belladonna che si accascia al suolo a gioco lontano. Prontamente soccorso dai sanitari presenti in campo. Belladonna, classe 2000 lascia il posto a D’Andrea.

La Fidel Andria cerca più con il cuore che con le idee ad impensierire la retroguardia dei vallesi che vedono comunque D’Agostino inoperoso. Al 44’ la Gelbison colpisce il palo in azione di contropiede con Tandara che sfiora così il quarto gol.

Qualche minuto dopo è Uliano con una bella azione a tentare il gol parato dal portiere. I secondi 45 minuti che vedono a tratti ritmi di gioco più blandi scorrono senza modificare il risultato del primo tempo.

Impeccabile la conduzione di gara firmata dalla direttrice Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme.

La Gelbison bissa la vittoria dello scorso anno quando, nella prima di campionato, sempre in casa con la Fidelis Andria si aggiudicò la partita.

A parlare al termine del match è, inevitabilmente, Luigi Rizzo, autore della tripletta che ha deciso la sfida: “Non mi aspettavo di esordire cosi, sento la fiducia del mister, sono molto sereno, ho avvertito un piccolo doloro a fine primo tempo, spero passi subito è una banale distorsione, martedi spero di essere essere nuovamente al campo. Questo è un campionato duro, il percorso che porta alla salvezza resta, nonostante la vittoria odierna molto ripida, ci prendiamo quanto di buono fatto oggi, Partire dal primo minuto è stao bellissimo, il nostro è un gruppo straordinario”.
Mister Martino:”Oggi è facile riceve complimenti, questo è il mio settimo anno da tecnico, vado dietro alle mie idee, da quello è nata l’idea di Rizzo nel tridente offensivo. E’ un giocatore che ha corsa, gamba, un ragazzo che sicuramente meritava altra carriera. Abbiamo iniziato bene in maniera giusta e rabbiosa, come volevo io. La vittoria la voglio dedicare al mr. La Greca, tecnico in seconda, che ha un problema familiare ed è andato via a fine gara. Aspetto con ansia il rientro di Varela che la davanti può darci davvero tanto, è la punta che può essere utile a questa Gelbison”.

TABELLINO:

Gelbison – SSD Fidelis Andria: 3-0

Serie D – 1^ giornata

Gelbison: D’Agostino, Caruso, Cassaro, De Gregorio, Diop, Mautone, Passaro (2′ st De Simone), Uliano, Orlando, Pipolo, Rizzo (41′ pt Tandara). A disp.: Napolitano, Scognamiglio, Maio, Santosuosso, Zanchi, Esposito, Giobbe. All.: Alessio Martino.

SSD Fidelis Andria: Belladonna (34′ st D’Andrea), Zingaro, Massa (35′ st Muratore), Montemurro (19′ st Gava), Palumbo, Bedin (6′ st Banegas), Cristaldi, Kosnic, Petruccelli, Palazzo, Cipolletta (20′ pt Porcaro). A disp.: Daluisio, Catalano, Arfaoui, Nannola. All.: Aldo Papagni.

Arbitro: Martina Molonaro.
Reti: 13′ pt Rizzo (GEL), 18′ pt Rizzo (GEL), 22′ pt Rizzo (GEL).

Note: Ammoniti: Cassaro (GEL), Cipolletta (AND), Bedin (AND).

Affluenza: 400

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio