Mister Criscuolo conferma il 4-3-3, Odierna torna in mediana. Dal primo minuto l’ex Francesco Senatore sulla fascia sinistra. Nel Faiano subito in campo l’ultimo acquisto Lopetrone nel ruolo di centrale di difesa.
Partita bloccata nel primo tempo con poche occasioni da rete. Al 4’ c’è il primo squillo dei padroni di casa al termine di un’azione ben orchestrata, Arcaro serve Senatore che di prima impegna alla parata Barone per vie centrali. La risposta del Faiano arriva al 19’ con una punizione centrale calciata da Lopetrone intercettata da Mastrangelo. I grifoni sprecano due contropiedi importanti perdendo palla a centrocampo, Arcaro nell’area piccola potrebbe calciare ma preferisce l’assist per Giorgio che viene anticipato da un difensore. La prima frazione si chiude con un calcio d’angolo di Troiano che termina direttamente sul fondo. Reti bianche all’intervallo. Al minuto 21 le due squadre si sono fermate per ricordare le vittime della Shoah.La ripresa si apre male: fallo in area di Cardillo su Irpino, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Troiano sbaglia, Mastrangelo vola e difende il risultato. Poco dopo episodio molto dubbio in area faianese, Giorgio cade in area ma per il direttore di gara non c’è fallo. Al 70’ arriva il vantaggio del Faiano: punizione dalla trequarti di Lopetrone sul secondo palo, sponda di Ietto per Pellegrino che anticipa tutti ed insacca. La gara si accende con diversi falli a centrocampo, Cisse già ammonito viene espulso lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Il Sei Casali non molla, Merola e Fortunato si rendono pericolosi. Al 90’ Ferrara si guadagna un calcio di rigore, dagli undici metri bomber Kavin Giorgio realizza il gol del pari. Negli otto minuti di recupero non accade più nulla. I grifoni conquistano un solo punto muovendo la classifica, ora testa al Montemiletto nel recupero di mercoledì prossimo.
Tabellino
Giffoni Sei Casali 1–1 US Faiano
Giffoni Sei Casali: Mastrangelo, Cardillo (71’ Di Giacomo), De Santis (53’ Fortunato), Arcaro (88’ Ferrara), Itri, Arzeo, Odierna, Guerrera (48’ Liguori), Giorgio, Salvato, Senatore (57’ Merola). A disp: Bove, Amendola, Romano, Tortorella. Allenatore: Criscuolo.
Faiano: Barone (78’ Senatore M.), Somma (65’ Alfano), Grande, Cisse, Lopetrone, Ietto, Sebbouh (80’ Campione), Erra, Pellegrino, Troiano (63’ Lucignano), Irpino (63’ Bove). A disp: Sangiovanni, Consiglio, Coiro, Viscido. Allenatore: Serrapica.
Arbitro: Roberto Rago della sezione di Moliterno. Assistenti: Giovanni Auriemma della sezione di Nola – Marco Chianese della sezione di Caserta.
Marcatori: 70’ Pellegrino, rig. 90’ Giorgio.
Note. Ammoniti: Cardillo, De Santis, Itri, Liguori, Fortunato, Merola; Cisse, Troiano, Irpino, Alfano, Sebbouh. Al 75’ espulso Cisse per doppia ammonizione. Al 50’ Troiano sbaglia un calcio di rigore.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio