Giffoni Sei Casali, non basta il gol di D’Acierno: il Sant’Antonio Abate vince in rimonta.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Il Giffoni Sei Casali perde 3-1 a Santa Maria La Carità contro il Sant’Antonio Abate che risale la classifica dopo il pari con la Sarnese. Passo falso per gli uomini di mister Criscuolo, ex della partita, in vantaggio nel primo tempo con un bel gol di D’Acierno, ma recuperati nella ripresa nell’ultima mezz’ora concessa agli avversari, bravo a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione dell’altro ex di turno Nicola Delle Donne.
La gara. Mister Criscuolo conferma il solito 3-5-2 riportando sulla linea difensiva Chiavazzo, Salvati prende il posto dello squalificato Cardillo. Seconda da titolare in campionato per Delle Donne.
Minuti iniziali di studio per le due squadre, il Sei Casali gioca con ordine e trova il meritato vantaggio al 17’ con Fortunato che serve nello spazio D’Acierno bravo a superare Colantuono. Gli abatesi escono allo scoperto al 25’ con Vanacore, murato in uscita da Volzone e due volte con Vitiello e Sorriso che non centrano lo specchio della porta. Nel finale del primo tempo ancora pericoloso il Sant’Antonio Abate con Balzano che di testa la manda lato. Il Sei Casali prova ad attaccare con le progressioni offensive del solito Signorelli ma la difesa ospite è attenta.
Nella ripresa sono i padroni di casa a partire con più intensità, Passariello e Balzano creano scompiglio dalle parti di Volzone. La gara cambia al 62’ quando l’arbitro sventola il rosso a Delle Donne per gioco violento nei confronti di un avversario. L’uomo in più rivitalizza il Sant’Antonio che trova, in due minuti, prima la palla del pareggio con Orlando (71’) e poi il vantaggio (73’) con un eurogol di Balzano la cui semirovesciata all’angolino è imprendibile per Volzone. Gli ingressi di Monaco e Arcaro ridanno al Sei Casali qualità e velocità per cercare direcuperare il risultato, Manzo e Irpino ci provano da fuori area senza fortuna. Inevitabilmente i grifoni si proiettano in avanti con orgoglio, concedendo però al Sant’Antonio di colpire in contropiede: Acampora prende palla nella propria metà campo e realizza il gol del 3-1 al termine di un coast to coast letale per il Sei Casali.
Itri e compagni si fermano nuovamente in campionato. Sabato il prossimo impegno contro la Sarnese, già affrontata mercoledì nel turno d’andata degli ottavi di Coppa Campania.

Tabellino
Sant’Antonio Abate 3-1 Giffoni Sei Casali
Sant’Antonio Abate: Colantuono, Vanacore, Esposito, Vitale, Ferrara (45’ Acampora), Silvestre (60’ Spizzo), Vitiello, Sorriso (68’ Fraciello), Conte (29’ Passariello), Orlando, Balzano (90’ Gallini). A disp: Casillo Cl., Cesarano, Carbone, Napolitano. Allenatore: Daghio.
Giffoni Sei Casali: Volzone, Salvati (78’ Boffa S.), Amendola (76’ Arcaro), Fortunato (74’ Monaco), Itri, Casillo, D’Acierno, Chiavazzo, Delle Donne, Signorelli (49’ Irpino), Manzo (85’ Gerbasio). A disp: Boffa A., Vitale, Arzeo, Buonaguro. Allenatore: Criscuolo.
Marcatori: 71’ Orlando, 73’ Balzano, 93’ Acampora (SAN); 17’ D’Acierno (GSC).
Arbitro: sig. Gerardo Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore. Assistenti: sig. Gianluca Ceriello della sezione di Nola – sig. Salvatore Tartaglione della sezione di Nola.
Note. Ammoniti: Vitiello (SAN); Volzone, Fortunato, Manzo. Espulso Delle Donne per gioco violento al 62’.
AREA COMUNICAZIONE GIFFONI SEI CASALI

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio