sporcato da un difensore e sul secondo palo è lesto Picariello a scaricare la sfera in rete. Esordio dal 1’ per il puntero ex Calpazio che subito lascia il segno. Poco dopo su azione identica ci riprova Picariello ma questa volta è bravo Prisco a bloccare. La Rocchese si affida alle ripartenze e alle giocate del suo uomo più pericoloso, capitan De Sio, ma senza fortuna. Nella ripresa il copione non cambia mentre aumenta l’agonismo in campo col signor Prisco che a fatica tiene a bada gli animi. Al 56’ su punizione dal limite Carbonaro fa partire un sinistro che si stampa in pieno sulla traversa. Fino ai minuti finali accade poco e nulla, la lista degli ammoniti si riempie notevolmente mentre gli ospiti tentano il tutto per tutto per pareggiare. Nel recupero entra Iacovazzo tra le fila locali e subito in due circostanze mette i brividi alla difesa rossoblù con Prisco abile ad evitare il raddoppio. Al triplice fischio esulta l’undici giallorosso per l’importante vittoria che foraggia ulteriormente la classifica. Ora testa a mercoledì per la gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia, sempre a Prepezzano e sempre contro la Rocchese.
GIFFONI SEI CASALI 1-0 ROCCHESE
[Giffoni Sei Casali (SA), 06-10-2018 | “Giannattasio” | ore 15:30]
GIFFONI SEI CASALI: Pirolo, Gallo, Brigantino, Sabatino, Mastellone, Iannone, Irpino (69’ Di Martino), Bifulco, Picariello (51’ Mazzeo), Carbonaro (87’ Iacovazzo), D’Acunto (62’ Romanato).
A disposizione: Sorvillo, De Chiara, De Simone, Amoroso, Bucciarelli.
Allenatore: Piccirillo (squalificato Di Muro).
ROCCHESE: Prisco, Palma (81’ D’Amico), Bardini, Amodio, Attanasio (55’ Pedone), Allegretti, De Falco, Nocerino (75’ Pannullo), Desiderio (69’ Albano), De Sio, Giammetta.
A disposizione: Guarino, Ferrante, Accarino, Romano, Pedone, Pannullo, Palmieri, D’Amico, Albano.
Allenatore: Bonavita (squalificato Liguori).
ARBITRO: Petrone (Caserta).
ASSISTENTI: Zuppa (Nola) e Gaudieri (Battipaglia).
RETI: 7’ Picariello.
NOTE: pomeriggio nuvoloso, spettatori 100 circa. Ammoniti Gallo, Mastellone, Sabatino, Irpino, Bifulco (G), Palma. Amodio, Prisco, De Sio, Giammetta (R).
Addetto stampa Giffoni Sei Casali Gennaro Granozio