Torna alla vittoria il Giffoni Sei Casali che supera di misura il Santa Maria La Carità con un guizzo di Nicolò Irpino, entrato nella ripresa e bravo a ribadire in rete un traversone dalla sinistra. I grifoni vincono anche contro le raffiche di vento e la pioggia che hanno condizionato e non poco il match che, in diversi momenti, ha messo in difficoltà entrambe le squadre nel giocare palla a terra.
Mister Criscuolo cambia modulo e passa al 4-4-2 con l’esordio del nuovo acquisto Alberto Cirelli in coppia con Steven Boffa. Signorelli agisce da esterno sinistro, in cabina di regia c’è Fortunato. In difesa coppia centrale Itri e Casillo.
La gara si apre con diverse occasioni da rete: al 5’ uno scambio corto tra i due ex compagni al Cervinara Signorelli-Cirelli permettono al numero dieci di arrivare al tiro ma la conclusione è centrale. Poi ci prova Fortunato ma il tiro è debole. Il Santa Maria La Carità risponde con Rada ma Volzone è attento. Al 19’ palla gol per Signorelli che parte largo, si accentra e calcia in porta, Borrelli manda in angolo. Poco dopo sempre Signorelli, con il vento a favore, direttamente da calcio d’angolo sfiora la traversa. Il Santa Maria si rende pericoloso dall’altro lato con Senatore, Volzone blocca in sicurezza. Sul finale di primo tempo altra occasione per Tarallo ma la mira è imprecisa. Si va negli spogliatoi a reti inviolate.
La ripresa è di marca Sei Casali che si rende pericoloso più volte con Signorelli e Cirelli che provano a sfondare la retroguardia ospite. Al 59’ Borelli in uscita limita Cirelli solo davanti alla porta. Mister Criscuolo inserisce Chiavazzo in mezzo al campo e Irpino al posto di Senatore. Sono i cambi vincenti per i grifoni: sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Chiavazzo, Irpino al 77’ si fa trovare solo sul secondo palo lesto ad insaccare una palla vagante in area dopo una deviazione di un avversario. Il Santa Maria prova a pareggiare ma i grifoni non rischiano nulla, Criscuolo si copre con Arzeo in difesa. Senatore mette paura a Volzone ma il Sei Casali a denti stretti porta a casa la vittoria e riprende a correre in campionato. UFFICIO STAMPA GIFFONI SEI CASALI
Tabellino
Giffoni Sei Casali 1–0 Santa Maria La Carità
Giffoni Sei Casali: Volzone, Fois, Manzo, Amendola, Itri, Casillo, Senatore (70’ Irpino), Fortunato (70’ Chiavazzo), Cirelli (86’ Arzeo), Signorelli, Boffa S. A disp: Boffa A., Vitale, Arcaro, Coppola, Buonaguro, Delle Donne. Allenatore: Criscuolo.
La Carità: Borrelli, Doriano F. (82’ Sannino), Esposito, De Caro (90’ Russo), Esposito, Carotenuto, La Torre, Greco, Doriano G. (86’ Giardullo), Senatore, Tarallo (70’ De Simone), Reda. A disp: Troiano, Lombardo, Coppola, Cascone, Cuomo. Allenatore: Di Nola.
Marcatori: 77’ Irpino
Arbitro: sig. Michele Onorato della sez. di Nola – assistenti: sig. Cesare Varchetta della sez. di Nola – sig. Salvatore Capasso della sez. di Ercolano
Note. Ammoniti: Fois, Manzo; Carotenuto, Senatore, Greco, Doriano G.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio