Giffoni Sei Casali, tris alla Sarnese

GIFFONI SEI CASALI (SA) | Un Giffoni Sei Casali più forte della sfortuna e degli infortuni batte per 3-0 la Sarnese tra le mura amiche del “Giannattasio” e riscatta al meglio il ko patito una settimana fa in casa della Virtus Cilento. Tre punti vitali che consentono ai grifoni di restare agganciati al treno per i playoff in attesa delle principali contendenti che giocheranno domani. Resta indigesto il campo di Prepezzano per i granata di Vitter, già usciti sconfitti un mese e mezzo fa contro la Temeraria San Mango. Il forfait all’ultimo momento di Orabona costringe mister Di Muro a reinventare l’undici iniziale, lanciando nel suo consueto 4-3-3 il baby Fortunato come “falso nueve” e Munno sul lato sinistro. La prima occasione del match è per gli ospiti che al 3’ ci provano su punizione con capitan Trapani, bordata dai 23 metri che De Luca respinge a mano aperta. Gioco che ristagna principalmente a centrocampo, le due difese si destreggiano alla perfezione concedendo poco e nulla ai reparti offensivi. Al 32’ fallo dal limite su Munno, sul punto di battuta va Sabatino che con un destro chirurgico scavalca

la barriera e deposita la sfera alle spalle di Cacace. La Sarnese tenta la reazione con Trapani a suonare la carica ma fino al duplice fischio non accade più nulla. Nella ripresa occasionissima per Lamberti al 55’ ma Cacace si supera mettendo in corner, dalla bandierina va Sabatino e incornata di Buonocore ed è ancora il pipelet ospite a respingere. Mister Di Muro inserisce lo sgusciante Cataldo per Lamberti per tentare di chiudere la gara ma al 76’ brividi per i grifoni con Guzzi che ci prova dai 30 metri mandando la sfera di poco alta. È un fuoco di paglia dei granata che al 79’ incassano il raddoppio giallorosso: contropiede perfetto di Cataldo, palla a Bifulco che dal vertice sinistro scavalca Cacace in uscita trovando la sua prima gioia stagionale. Il sigillo definitivo sulla partita lo mettono Di Martino e Cataldo, con il primo che al 93’ dà il via ad un coast to coast palla al piede e scodellando in area per il secondo che trafigge Cacace chiudendo di fatto i giochi.

GIFFONI SEI CASALI 3-0 SARNESE
[Giffoni Sei Casali (SA), 30-11-2019 | “Giannattasio” | ore 14:30]
GIFFONI SEI CASALI: De Luca, Di Martino ’00, Brigantino, Sabatino, Buonocore, Coppola, Bifulco, Tedesco (80’ Giordano ’02), Fortunato ’02 (66’ Cavaliero ’02), Lamberti (62’ Cataldo), Munno ’02 (55’ Gubitosi ’02).
A disposizione: Vitale ’01, Caserta ’02, Citro ’00, Celenta ’02, Toro.
Allenatore: Di Muro.
SARNESE: Cacace ’02, Tomacelli (64’ Casillo ’00), Scippa, Scala, D’Arienzo, Longobardi ’01 (80’ Vincenti ’01), Jadama ’00, Pivetta (80’ Squitieri), Vastola (86’ Esposito ’00), Trapani, Guzzi (86’ Errico).
A disposizione: Landi ’01, Zito, Annunziata, Pappacena ’02.
Allenatore: Vitter.
ARBITRO: Rotondo (Castellammare di Stabia).
ASSISTENTI: Di Palma e Pepe (Nocera Inferiore).
RETI: 32’ Sabatino, 79’ Bifulco, 93’ Cataldo.
NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 80 circa. Ammoniti Di Martino, Coppola, Bifulco, Tedesco (G), Scippa, Longobardi (S).

Addetto stampa Gennaro Granozio

Sarnese 1926Baroncino Sei Casali Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓