Giovanni Riccardo ricorda il passato glorioso:”Mentalita’ vincente sempre al di la’ della categoria”

Dalla serie A al campionato di Promozione con le ultime 2 esperienze: Giovanni Riccardo si conferma straordinario campione di professionalità pronto ora con l’inizio della stagione calcistica a trasmettere tutto il suo sapere ai giovani talenti della neonata scuola calcio RG STAR in collaborazione col presidente Michele Pagano. La presentazione della scuola calcio durante la diretta negli studi di RCN mercoledì scorso: “Torno sempre con piacere impegni permettendo naturalmente. Con me oggi il presidente di una scuola calcio che si sta formando. Parto con un nuovo progetto. Mi auguro che possa andar bene naturalmente.Il calcio è disciplina, rispetto, regole. Normale che uno cerca col proprio impegno con la speranza di talenti che possano uscire da questo posto. Punto a crescerli al meglio per cercare di dar loro una speranza diversa dal calcio dilettantistico. Se  porti quella serietà, tutti la riconosceranno. L’abbandono non fa parte della mia filosofia calcistica, resto con le mie convinzioni ed ideali.Anche perdendo un campionato  si va avanti. Dopo tanti campionati vinti non è bello retrocedere. Vittorie di campionato , Supercoppa italiana, serie A,B e C. Per vincere un campionato la qualità è alla base di tutto. Una squadra mediocre ma ben organizzata alla fine ha una marcia in più.Quello che ha fatto il mister Lello De Gaetano persona seria ed eccezionale è stato unico. Giocare in una situazione poco stimolante è stata dura. Parlo di scuola calcio ma non penso ad un mio addio al calcio giocato. Ringrazio questi ultimi due campionati e rispetto che hanno avuto i giocatori nei miei confronti. Non ho avuto infortuni gravi:mi sono divertito e posso far bene. Se c’e’ la possibilità di poter  vincere il campionato posso dare il mio contributo. Non parlo di stimolo economico ma di progetto. Il curriculum vincente Di Marzio l’ho avuto a Padova nell’anno della C, Altobelli,Dossena  e tanti altri come direttore.Ricordo gli allenatori Pippo Marchioro,Sandreani e Materazzi un tecnico che credeva molto nei giovani:andai a Tavolara in serie D volentieri.Mi ha dato la possibilità di giocare: in campionato c’era Allegri in una partita col Venezia. Sbagliai un passaggio.Ricordo che Allegri mi richiamò  ed il mister mi difese persona squisita umile e Oggi come oggi i valori di una volta si sono persi”

Pronto a tuffarsi in questa avventura della scuola calcio il neo presidente Michele Pagano che confida ciecamente in una figura importante come quella di Giovanni Riccardo:” Stiamo creando la scuola calcio con Giovanni Riccardo direttore e massimo responsabile. Siamo a Frignano e puntiamo a creare una bella cosa. L’inaugurazione è prevista per il 4 Settembre:le iscrizioni sono aperte. Puntiamo a far crescere i ragazzi con la giusta mentalità grazie ai consigli di Riccardo cercando di non fare brutte figure”

MARIO FANTACCIONE

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓