SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
CUOMO LUIGI(AGROPOLI)
A CARICO DI SOCIETA’
SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER 3 GARE EFFETTIVE DA DISPUTARSI IN CAMPO NEUTRO ED A PORTE CHIUSE ED AMMENDA € 3000,00
CALCIO POMIGLIANO Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, fatto oggetto un A.A. del lancio di gomme da masticare e numerosi sputi, alcuni dei quali lo attingevano in varie parti del corpo. Il lancio veniva accompagnato da insulti e gravi minacce all’indirizzo del medesimo. Prima dell’inizio della gara, persone non identificate sostavano indebitamente nei pressi degli spogliatoi. Nel corso del secondo tempo, altre persone sostavano nella stessa zona e rivolgevano espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’Arbitro. Al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società in quanto introdottasi nello spogliatoio arbitrale in compagnia del Dirigente accompagnatore, colpiva con un calcio al gluteo il Direttore di gara, cagionando al medesimo sensazione dolorifica. ( R A – R AA)
Euro 2.000,00 BISCEGLIE 1913 DONUVA APD Per avere propri sostenitori fatto esplodere quattro raudi nel settore loro riservato ed un petardo sulla pista di atletica. Per avere, al termine della gara, due propri sostenitori, scavalcata la rete di recinzione, fatto ingresso sulla pista di atletica per contestare i calciatori della propria squadra. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del numeroso materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 1.600,00 CAVESE 1919 Per avere propri sostenitori lanciato un bengala sul terreno di gioco, quattro bengala e tre bombe carta sulla pista di atletica. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato, in quantità rilevante, a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti. ( R A – R CdC )
Euro 1.500,00 FRANCAVILLA Per avere propri sostenitori ripetutamente rivolto all’Arbitro, nel corso del secondo tempo, pesanti insulti. Per avere, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, rivolto all’Arbitro, nel mentre usciva dallo spogliatoio, espressioni offensive. Detta persona seguiva il Direttore di gara sino alla macchina continuando a rivolgergli espressioni gravemente ingiuriose.
Euro 1.300,00 FIDELIS ANDRIA 1928 S.R.L Per avere propri sostenitori in campo avverso, fatto esplodere tre petardi sulla pista di atletica ed acceso un fumogeno nel settore loro riservato. Per avere alcuni di detti sostenitori (circa 20) scavalcata, al termine della gara la rete di recinzione, fatto ingresso sul terreno di gioco. Sanzione cos’ determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 100,00 TIGER Per mancato rispetto della numerazione posta sulle maglie dei calciatori titolari, in violazione dell’art.72 N.O.I.F.
A CARICO DIRIGENTI
SENO VINCENZO (CALCIO POMIGLIANO)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/12/2018
Al termine della gara, durante il rientro negli spogliatoi, rivolgeva all’Arbitro, urlando, espressioni gravemente irriguardose. Appena aperta la porta dello spogliatoio arbitrale, interveniva insieme con altra persona non identificata e con atteggiamento minaccioso rivolgeva all’Arbitro, ponendosi faccia a faccia con lo stesso e puntandogli l’indice sul naso, espressione dal contenuto intimidatorio. Nel contempo, afferrava il Direttore di gara per il colletto della divisa che veniva strappata e, subito dopo, colpiva l’Ufficiale di gara con un pugno tra il collo e la schiena cagionandogli sensazione dolorifica. Solo l’intervento di alcune persone consentiva, sia pure a fatica, di allontanare il soggetto. Sanzione così determinata in considerazione della eccezionale gravita della condotta, antitetica al ruolo del protagonista (dirigente) e sintomatica dell’assenza dei principi di cui all’art.1 comma 1 del CGS.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 21/ 1/2015
CUPPARO ANTONIO (FRANCAVILLA)
Entrato sul terreno di gioco, rivolgeva all’Arbitro, a voce alta, espressione gravemente ingiuriosa reiterando più volte la condotta anche durante il rientro negli spogliatoi.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 14/ 1/2015
STRIANESE VITTORIO (NOTO)
Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un A.A., allontanato. Sanzione così determinata in considerazione della sosta del campionato per le festività Natalizie. ( R A – R AA )
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 7/ 1/2015
CIPULLI ANGELO (MONOPOLI 1966 S.R.L.)
Per condotta non regolamentare, allontanato, Sanzione così determinata in considerazione della sosta del Campionato per le festività Natalizie.
CIARDULLO GIOVANNI (S.S. RENDE)
Per aver rivolto espressione minacciosa all’indirizzo della panchina avversaria, allontanato.
Sanzione così determinata in considerazione della sosta del Campionato per le festività Natalizie.
A CARICO DI MASSAGGIATORI
SQUALIFICA. FINO AL 7/ 1/2015
SANTORIELLO GIANLUIGI (NEROSTELLATI FRATTESE)
Per essere entrato in campo protestando, allontanato.
Sanzione così determinata in considerazione della sosta del Campionato per le festività Natalizie.
BOSSA ALESSANDRO (PROGREDITUR MARCIANISE)
Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
Sanzione così determinata in considerazione della sosta del Campionato per le festività Natalizie.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA PER 1 GARA EFFETTIVA
ADESSO ANIELLO (BATTIPAGLIESE CALCIO SRL)
Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
PASSIATORE FRANCESCO (MONOPOLI 1966 S.R.L.)
Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
OLCESE EMILIANO(FIDELIS ANDRIA 1928 S.R.L)
Per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un pugno al petto.
SQUALIFICA PER UNA GARE EFFETTIVE
IOVENE VINCENZO (POLISPORTIVA SARNESE)
Per intervento falloso su di un calciatore avversario in azione di gioco.
FIORE CARLO (PUTEOLANA 1902)
Per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo.
SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
MISURACA GIUSEPPE (ARS ET LABOR GROTTAGLIE)
CUPPARO ANTONIO (FRANCAVILLA)
SCIPPO NUNZIO (MANFREDONIA CALCIO)
AVANTAGGIATI JACOPO (MONOPOLI 1966 S.R.L.)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII INFR
BENINCASA GIUSEPPE (S.S. RENDE)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV INFR
DE ROSSI ANDREA (AKRAGAS CITTADEITEMPLI)
DE LUCA FABRIZIO (ARS ET LABOR GROTTAGLIE)
PELUSO SEBASTIANO (NOTO)
LANZOLLA NICOLA (BISCEGLIE 1913 DONUVA APD)
SOMMA GIOVANNI (NUOVA GIOIESE)
DI CAPUA FERDINANDO (POLISPORTIVA SARNESE)
DE CRISTOFARO PAOLO (TIGER)
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio